Napoli-Lazio, le pagelle: i tre tenori generosi ma spreconi, Dzemaili peggiore in campo.

0

Il Napoli è uscito ieri sera dallo stadio San Paolo con un pareggio che non smuove la classifica e non permette agli azzurri di accorciare il divario nei confronti delle squadre di testa (tra cui la Lazio). Dopo un primo tempo scialbo e negativo su tutti i fronti, nella ripresa gli uomini di Mazzarri hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo cercando di abbattere il muro difensivo costruito ad arte dall’ex Reja ma Marchetti ed un pò di imprecisione sotto porta non hanno permesso agli azzurri di segnare e portare a casa i tre punti. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei calciatori partenopei:

DE SANCTIS 6: Si fa trovare pronto su un tiro improvviso scagliato da Cissè nel primo tempo. Per il resto nessun intervento degno di nota, con gli attaccanti laziali mai veramente pericolosi.

CAMPAGNARO 6: Va vicino al goal nel primo tempo con un bel colpo di testa che termina di poco alto sulla traversa. Bravo come al solito sia in fase difensiva che offensiva.

CANNAVARO 6: Sbaglia qualche stop di troppo ma è bravo nel marcare ed annullare Cissè. Molto propositivo nel primo tempo anche in fase di spinta.
ARONICA 6: Con le buone e con le cattive è sempre in grado di chiudere tutti i varchi agli avversari. Dopo aver rischiato di cederlo al Bologna in estate è il valore aggiunto della difesa azzurra.

MAGGIO 6: E’ sempre bravo a scendere sull’out destro e a rendersi pericoloso ma stavolta è meno preciso del suo solito. L’impegno con la Nazionale si è fatto sentire.

DZEMAILI 5: Un primo tempo disastroso: perde ogni pallone che passa tra i suoi piedi, non riesce ad impostare manovre concrete e si dimostra atleticamente in difficoltà. Nella ripresa però va vicinissimo al goal con una gran punizione che tocca l’esterno della rete.

INLER 6,5: Un gran tiro dalla distanza nel primo tempo che termina di poco alto e tanta quantità a centrocampo. Non ancora quello visto ad Udine ma comunque in netta ripresa.

DOSSENA 5,5: Poca spinta e poca lucidità sull’out sinistro. L’assenza di Zuniga si è fatta sentire.

HAMSIK 6: Partita dispendiosa per lo slovacco che parte dalla mediana e prova a rendersi pericoloso in attacco. Tuttavia non dimostra gli oltre 40 milioni di euro richiesti per lui in estate…

LAVEZZI 6,5: Tanta quantità, un pò di sfortuna nel trovare un Marchetti in giornata di grazia ma anche imprecisione quando, a due passi dalla porta, manda clamorosamente alto un tiro più che semplice.

CAVANI 6,5: Il goal lo ha fatto ma il guardalinee gliel’ha ingiustamente annullato. Si rende pericoloso in un’altra circostanza con una bella girata al volo con Marchetti bravo a ribattere. Un pò troppo sacrificato nel tornare sempre in ripiegamento.

GARGANO 6: Torna dopo oltre un mese ed entra al posto di Dzemaili. Fa meglio del compagno di reparto con tanta aggressività e velocità nelle giocate. Sbaglia però come al solito un paio di appoggi che permettono alla Lazio di ripartire pericolosamente ma ha l’attenuante di essere appena rientrato.

PANDEV 6: Qualche buona trama ma ha ancora bisogno di entrare in condizione. Il Napoli ha bisogno di una riserva in attacco come lui.

MAZZARRI 6: Un Napoli dalla doppia personalità; svogliato e quasi inesistente nel primo tempo, arrembante e pericoloso nella ripresa. La strigliata del mister nello spogliatoio ha avuto il suo effetto.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.