Per la delicatissima sfida di Domenica contro la Lazio, Edy Reja punterà sul 4-3-1-2. Ancora assenti i portieri, ai quali si sono aggiunti Montervino e Vitale, che non saranno disponibili per la gara contro i biancocelesti.
Davanti a Navarro, difesa a quattro con Santacroce a destra, Cannavaro e Contini centrali, e Aronica a sinistra. A centrocampo Blasi vertice basso del rombo, Pazienza sul centro-destra e Datolo sul centro-sinistra. L’argentino ha subito una botta durante un allenamento in settimana, ma dovrebbe comunque essere della partita. Nel caso in cui non dovesse farcela, è pronto Bogliacino. Hamsik coprirà il ruolo di vertice alto del rombo di centrocampo, giocando tra le linee e supportando l’azione delle due punte Denis e Lavezzi. Zalayeta ha recuperato, ma partirà dalla panchina.
Delio Rossi conferma il 4-4-2 delle ultime giornate. Assenti Del Nero, Diakite, Meghni e Dabo. Davanti a Muslera, linea difensiva composta da Cribari e Siviglia centrali, con Lichtsteiner e Kolarov rispettivamente a destra e a sinistra. A centrocampo sulle fasce agiranno Brocchi e il napoletano Foggia, con Ledesma e Matuzalem coppia centrale. In attacco tre giocatori per due maglie. Zarate dovrebbe essere l’unico sicuro del posto da titolare, con Rocchi che in questo momento è in vantaggio su Pandev per affiancare il talento argentino.
NAPOLI (4-3-1-2): Navarro; Santacroce, Cannavaro, Contini, Aronica; Pazienza, Blasi, Dàtolo; Hamsik; Lavezzi, Denis. All. Reja
LAZIO (4-4-2): Muslera; Lichtsteiner, Cribari, Siviglia, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Foggia; Rocchi, Zarate. All. Rossi
ARBITRO: Saccani di Mantova
Pierpaolo Orefice NAPOLICALCIO.NET