Napoli-Lecce 1-1: nuova frenata per gli azzurri

0

Il Lecce ferma il Napoli al Maradona: vantaggio di Elmas, pari di Colombo, Meret para un rigore.

Secondo pari di fila per il Napoli, fermato sull’1-1 dal Lecce al ‘Maradona’. Ad Elmas risponde Colombo con un eurogoal, che regala ai salentini un punto d’oro e rallenta ulteriormente la marcia degli azzurri dopo i due successi nelle prime due giornate.

Gli azzurri – rivoluzionati dal turnover di Spalletti – nel primo tempo faticano a creare occasioni, ben contenuti dai salentini che di rimessa sanno far male al Napoli: a metà primo tempo Ndombele stende Di Francesco in area, dal dischetto Colombo prima segna ma poi – su ripetizione del penalty ordinata dall’arbitro Marcenaro – si fa parare il nuovo tentativo da Meret.

Un minuto  dopo ed Elmas punisce in tap-in il Lecce, Colombo però ha voglia di rifarsi e alla mezz’ora gela il ‘Maradona’ con un sinistro da paura che si infila all’incrocio e vale l’1-1.

Nella ripresa il Napoli (Ndombele e Raspadori sostituiti all’intervallo) aumenta la pressione, ma continua a creare poco: le due chances più ghiotte capitano sulla testa di Osimhen (palla a lato), sul mancino fuori di un soffio di Politano e a Di Lorenzo, che trova la risposta di Falcone. L’assedio finale dei partenopei non produce grosse insidie per il Lecce, che non crolla e porta via il pari da Fuorigrotta.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.