Il Lecce ferma il Napoli al Maradona: vantaggio di Elmas, pari di Colombo, Meret para un rigore.
Secondo pari di fila per il Napoli, fermato sull’1-1 dal Lecce al ‘Maradona’. Ad Elmas risponde Colombo con un eurogoal, che regala ai salentini un punto d’oro e rallenta ulteriormente la marcia degli azzurri dopo i due successi nelle prime due giornate.
Gli azzurri – rivoluzionati dal turnover di Spalletti – nel primo tempo faticano a creare occasioni, ben contenuti dai salentini che di rimessa sanno far male al Napoli: a metà primo tempo Ndombele stende Di Francesco in area, dal dischetto Colombo prima segna ma poi – su ripetizione del penalty ordinata dall’arbitro Marcenaro – si fa parare il nuovo tentativo da Meret.
Un minuto dopo ed Elmas punisce in tap-in il Lecce, Colombo però ha voglia di rifarsi e alla mezz’ora gela il ‘Maradona’ con un sinistro da paura che si infila all’incrocio e vale l’1-1.
Nella ripresa il Napoli (Ndombele e Raspadori sostituiti all’intervallo) aumenta la pressione, ma continua a creare poco: le due chances più ghiotte capitano sulla testa di Osimhen (palla a lato), sul mancino fuori di un soffio di Politano e a Di Lorenzo, che trova la risposta di Falcone. L’assedio finale dei partenopei non produce grosse insidie per il Lecce, che non crolla e porta via il pari da Fuorigrotta.