Sconfitta interna per un Napoli in ritardo di condizione, che chiude il mini-ciclo di amichevoli perdendo col Lille di Fonseca: azzurri in goal con Raspadori.
Dopo il ko col Villarreal, il Napoli chiude il ciclo di amichevoli disputate durante la pausa per i Mondiali con un’altra – pesante – sconfitta interna: al ‘Maradona’ ad avere la meglio è il Lille, che travolge la squadra di Spalletti con un sonoro 4-1.
I francesi, con un ottimo possesso ed una condizione più brillante rispetto a quella degli azzurri, colpiscono presto: Diakitè, sugli sviluppi di corner, devia in porta il pallone che vale lo 0-1.
Il Napoli tenta la reazione con una rovesciata fuori misura di Osimhen e le chances avute da Kvaratskhelia, Ndombele e lo stesso nigeriano, ma gli uomini allenati da Paulo Fonseca conservano il vantaggio.
Secondo tempo che conferma come il Lille stia meglio dei partenopei, colpendo nuovamente col canadese David che addomestica uno spiovente in area e trafigge Meret sul secondo palo.
In ripartenza l’ex Adam Ounas cala il tris, infilando il pallone sotto le gambe del portiere azzurro, mentre il poker lo cala Bamba a porta vuota, certificando la brutta prova di un Napoli che appare con gambe pesanti ed idee appannate. I campani, nel recupero, rendono meno amaro il passivo con l’acuto di Raspadori che riceve da Mario Rui e infila la sfera all’angolino.
Esperimenti, rotazioni, due vittorie e due sconfitte: per il Napoli, adesso, all’orizzonte ripresa del campionato e trasferta a San Siro contro l’Inter.
NAPOLI-LILLE, IL TABELLINO
NAPOLI-LILLE 1-4
MARCATORI: 18′ Diakité (L), 63′ David (L), 76′ Ounas (L), 82′ Bamba (L), 93′ Raspadori (N)
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (83′ Zanoli), Ostigard, Juan Jesus (83′ Barba), Mario Rui; Ndombele, Lobotka (69′ Gaetano), Elmas (71′ Raspadori); Politano (69′ Zerbin), Osimhen (69′ Simeone), Kvaratskhelia (83′ Zedadka). All. Spalletti.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakité, Fonte (15′ Alexsandro), Djaló, Weah (72′ Ramet); André (61′ Baleba), André Gomes (61′ Ounas); Cabella, Angel, Zhegrova (61′ David); Virginius (72′ Bayo). All. Fonseca.
Arbitro: Maresca
Ammoniti: Mario Rui (N), Ndombele (N)
Espulsi: nessuno