Il Napoli debutta nella fase a gironi di Champions League contro il Liverpool di Klopp: le formazioni e dove vedere il match in tv e streaming.
Il Napoli si rituffa nelle coppe europee. Per la prima giornata della fase a gironi di Champions League gli azzurri se la vedranno col Liverpool di Klopp, divenuto ormai avversario abituale per gli azzurri: tra amichevoli e incroci ufficiali, infatti, trattasi della quinta sfida in poco più di un anno.
L’urna di Montecarlo ha riservato alla squadra allenata da Ancelotti ancora una volta i Reds, esattamente come accaduto nella passata stagione quando il Napoli sfiorò un inatteso approdo agli ottavi di Champions in un raggruppamento di fuoco che comprendeva Liverpool, PSG e Stella Rossa. Stavolta, nel gruppo E, con Napoli e inglesi figurano Salisburgo e Genk.
Lo scorso anno, il Napoli salutò la Champions proprio dopo il ko di misura ad Anfield nell’ultima giornata della fase a gironi: a condannare i partenopei fu Mohamed Salah, nonchè un super Alisson che negò a Milik la gioia del pari a tempo scaduto che avrebbe fatto passare il turno agli azzurri ed eliminato il Liverpool (divenuto poi campione d’Europa).
Nel match d’andata a sorridere furono invece i partenopei, sempre in extremis, grazie a Lorenzo Insigne. L’ultimo confronto tra Napoli e Liverpool è quello del 28 luglio in amichevole ad Edimburgo, con un rotondo 3-0 in favore degli uomini di Ancelotti.
Di seguito, tutto su Napoli-Liverpool: dalle formazioni, a dove vedere il match in tv e streaming.
NAPOLI-LIVERPOOL: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
• Partita: Napoli-Liverpool
• Data: martedì 17 settembre 2019
• Orario: 21:00
• Canale TV: Sky, Mediaset
• Streaming: Sky Go, Mediaset Play
ORARIO NAPOLI-LIVERPOOL
Napoli-Liverpool si gioca martedì 17 settembre 2019 allo stadio ‘San Paolo’ di Napoli: fischio d’inizio previsto alle ore 21:00.
DOVE VEDERE NAPOLI-LIVERPOOL IN TV
Il match tra Napoli e Liverpool, valido per la prima giornata del gruppo E di Champions League, sarà trasmesso sia su Sky da Sky Sport Uno (canale 201 del satellite; 472/482 del digitale terrestre) che in chiaro su Mediaset da Canale 5.
NAPOLI-LIVERPOOL IN DIRETTA STREAMING
Napoli-Liverpool, inoltre, sarà visibile anche in diretta streaming utilizzando Sky Go – il servizio dedicato a tutti gli abbonati Sky – scaricando l’apposita app su PC, smartphone o tablet o in alternativa collegandosi sul sito Mediaset Play.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LIVERPOOL
Rebus in attacco in casa Napoli, con Ancelotti chiamato a scegliere il partner di Mertens. Insigne agirà largo a sinistra, con Callejon a destra ed Allan in mediana insieme ad uno tra Fabian Ruiz o Zielinski. Spagnolo e polacco potrebbero però partire entrambi titolari, opzione questa che prevederebbe l’impiego di uno dei due tra le linee a sostegno di Mertens. L’altra opzione è schierare dal 1′ Llorente o Lozano al fianco del belga, con l’esclusione di Fabian o l’ex Empoli. Manolas titolare in difesa, così come Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce.
Liverpool senza Alisson, Origi e Keita e col dubbio Robertson non al meglio: tra i pali Adrian, in mediana ballottaggio tra Henderson e Oxlade-Chamberlain, in avanti il trio delle meraviglie Salah-Firmino-Manè.
FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-LIVERPOOL
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Lozano, Mertens.
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mané.