Napoli-Livorno: azzurri in cerca di riscatto dopo l’amarezza dell’Emirates, Higuain si, Higuain no!

0

Il gruppo Benitez ha fretta di archiviare il ko patito contro l’Arsenal. Sull’altro fronte, i toscani, battuti nell’ultimo turno dal Verona, vantano il buon bottino di 8 punti.

PROBABILI FORMAZIONI
REINA
ZUNIGA – CANNAVARO – BRITOS – ARMERO
BEHRAMI – DZEMAILI
CALLEJON – HAMSIK – MERTENS
PANVEV (DUVAN)
———————————————————————————————–
PAULINHO – EMEGHARA
MBAYE – GRECO – LUCI – DUNCAN – SCHIATTARELLA
CODA – EMERSON – RINAUDO
BARDI
Livorno Logo
NAPOLI LIVORNO
Ancora privo di Higuain, Benitez farà a meno anche di Albiol, sostituito da Cannavaro. Armero è favorito su Mesto, Dzemaili su Inler. In avanti Higuain vuole esserci ma in caso contrario Zapata dovrebbe rimpiazzare il ‘Pipita’, Mertens potrebbe prendere il posto di Insigne. Gemiti è ancora ai box, Biagianti appare in forte dubbio e pertanto a centrocampo giostrerà Duncan al fianco di Luci e Greco, con Mbaye e Schiattarella sulle fasce. In attacco confermati Emeghara e Paulinho, anche se Siligardi scalpita.
INDISPONIBILI – Maggio, Albiol INDISPONIBILI – Botta, Gemiti
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – De Lucia

 

CURIOSITA’
  • Higuain in campo contro il Livorno
    Higuain in campo contro il Livorno

    Napoli e Livorno tornano ad affrontarsi dopo 3 anni. L’ultimo confronto diretto tra le due squadre è datato 24 gennaio 2010: vinsero gli azzurri fuori casa con il risultato di 2-0 (reti di Maggio e Cigarini).

  • Nel complesso partenopei e labronici si sono sfidati in 25 occasioni (24 in campionato, una in Coppa Italia): il bilancio vede i primi in netto vantaggio per 12 vittorie a 6, 7 i pareggi (di cui uno in Coppa).
  • A parte gli ultimi 5 precedenti (risalenti al triennio 2007-10), il resto dei confronti è concentrato tra il 1929 e il 1947, che è l’anno dell’ultimo successo del Livorno, in casa propria, contro i campani.
  • Per risalire invece all’ultima (ed unica) vittoria livornese sul campo del Napoli, bisogna andare ancora più indietro nel tempo, esattamente al 1940 (nell’occasione i partenopei furono battuti per 2-1).
  • Leandro Rinaudo è l’ex di turno: il difensore amaranto ha vestito la maglia azzurra dal 2008 al 2010, collezionando 37 presenze ed un goal.
  • Nell’organico del Livorno sono presenti inoltre due napoletani doc, ovvero il portiere classe ’83 Alfonso De Lucia, nativo di Nola (al suo attivo anche una militanza nelle giovanili azzurre dal 1997 al 2000), e il centrocampista Pasquale Schiattarella, nato a Napoli nell’87.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.