Napoli, Mazzarri: “Siamo nati per soffrire”

0

L’allenatore del Napoli, dopo l’ennesima vittoria all’ultimo respiro contro il Lecce, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo nati per soffrire. Si parla tanto di Zona Mazzarri, ma chiamiamola pure zona Napoli.

Raccogliamo quanto riusciamo a costruire nei 90 minuti. L’intenzione è quella di lavorare per raggiungere sempre il massimo risultato. Cerco di trasmettere positività ai miei ragazzi. Non mi chiedete di mercato, godiamoci il Natale. Ho guardato poco fa le statistiche. Anche oggi mi sembra che abbiamo raggiunto il 70 % di possesso. Teniamo il pallone molto più degli altri. E’ chiaro che la qualità va abbinata alla quantità. In certo zone del campo serve fare bene entrambe le fasi. Noi premiamo sugli incontristi per rubare palla ed andare a proporci in avanti. In difesa su sei difensori che ho in rosa, cinque sono destri. Vogliamo un mancino proprio per avere più rapidità di gioco quando si spinge sul settore di sinistra. Se si trova il giocatore giusto, si proverà a prenderlo. La Società è vigile in questo senso”. Infine su Cavani afferma: “Anche quando non è lucido e fa fatica ad inserirsi, con l’entusiasmo dei tifosi ed il contributo dei compagni, tira fuori una carica agonistica che gli permette di fare cose straordinarie”.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.