Napoli-Milan, le probabili formazioni.

0

Il posticipo serale di domani sera sarà Napoli-Milan, la sfida che negli anni ’80 valeva lo scudetto. Oggi come allora: Nord contro Sud, ricchi contro poveri, la passione del popolo azzurro contro lo strapotere economico dei milanisti. Non ci sono più Maradona, Careca, Gullit o Van Basten. Ma, fatte le debite proporzioni ci saranno altri campioni: Hamsik, Lavezzi e Cavani contro Ibrahimovic, Pato e Robinho.

Il Napoli schiera De Sanctis tra i pali; in difesa mancherà Cannavaro, squalificato per l’espulsione di Catania. Dovrebbero giocare Campagnaro, Cribari ed Aronica. In alternativa il palermitano potrebbe giocare centrale, con Grava e l’argentino ai lati. A centrocampo Dossena e Maggio sulle fasce. L’esterno azzurro non sta vivendo un periodo brillante, ma Mazzarri vuole dargli fiducia. A centrocampo Pazienza e Gargano, in ballottaggio con Yebda. In attacco Lavezzi ed Hamsik a supporto di Cavani.

Il Milan risponde con un offensivo 4-3-3. Abbiati tra i pali, difesa a 4 con Zambrotta, Nesta, Bonera ed Antonini. Thiago Silva non dovrebbe recuperare. A centrocampo Gattuso, Pirlo e Boateng, favorito su Seedorf. Trio d’attacco composto da Pato, Ibrahimovic e Robinho, che sostituirà Ronaldinho. Arbitrerà il signor Rizzoli dotato di grande esperienza internazionale.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI ( 3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A DISP. Iezzo, Santacroce, Grava, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri.


MILAN ( 4-3-3): Abbiati; Zambrotta, Nesta, Bonera, Antonini; Pirlo, Gattuso, Boateng; Robinho, Pato, Ibrahimovic. A DISP. Amelia, Yepes, Papastathopoulos, Seedorf, Flamini, Ronaldinho, Inzaghi. All. Allegri.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.