Il posticipo serale di domani sera sarà Napoli-Milan, la sfida che negli anni ’80 valeva lo scudetto. Oggi come allora: Nord contro Sud, ricchi contro poveri, la passione del popolo azzurro contro lo strapotere economico dei milanisti. Non ci sono più Maradona, Careca, Gullit o Van Basten. Ma, fatte le debite proporzioni ci saranno altri campioni: Hamsik, Lavezzi e Cavani contro Ibrahimovic, Pato e Robinho.
Il Napoli schiera De Sanctis tra i pali; in difesa mancherà Cannavaro, squalificato per l’espulsione di Catania. Dovrebbero giocare Campagnaro, Cribari ed Aronica. In alternativa il palermitano potrebbe giocare centrale, con Grava e l’argentino ai lati. A centrocampo Dossena e Maggio sulle fasce. L’esterno azzurro non sta vivendo un periodo brillante, ma Mazzarri vuole dargli fiducia. A centrocampo Pazienza e Gargano, in ballottaggio con Yebda. In attacco Lavezzi ed Hamsik a supporto di Cavani.
Il Milan risponde con un offensivo 4-3-3. Abbiati tra i pali, difesa a 4 con Zambrotta, Nesta, Bonera ed Antonini. Thiago Silva non dovrebbe recuperare. A centrocampo Gattuso, Pirlo e Boateng, favorito su Seedorf. Trio d’attacco composto da Pato, Ibrahimovic e Robinho, che sostituirà Ronaldinho. Arbitrerà il signor Rizzoli dotato di grande esperienza internazionale.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI ( 3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A DISP. Iezzo, Santacroce, Grava, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri.
MILAN ( 4-3-3): Abbiati; Zambrotta, Nesta, Bonera, Antonini; Pirlo, Gattuso, Boateng; Robinho, Pato, Ibrahimovic. A DISP. Amelia, Yepes, Papastathopoulos, Seedorf, Flamini, Ronaldinho, Inzaghi. All. Allegri.
Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET