Nella partita Napoli-Milan ci sarà una sfida nella sfida: Walter Mazzarri sfiderà Max Allegri, entrambi di Livorno. Il campanilismo é molto acceso in Toscana, quindi i due allenatori ci tengono tantissimo a vincere questo personale derby.
Tra i due non c’é un’amicizia a dire il vero. Anzi durante la passata stagione, prima della partita Cagliari-Napoli, Allegri stuzzicò Mazzarri: “Noi due concittadini? Ma Walter é nato a qualche chilometro dalla città”. Mazzarri é nato a san Vincenzo, a pochi passi dalla città toscana.
Inoltre durante quella partita ci fu un brutto episodio che vide coinvolto Lavezzi e l’attuale tecnico del Milan. Questi ostruì il gioco perdendo tempo nel recuperare una palla, ed il Pocho gli scagliò addosso una pallonata. Lavezzi, che fu espulso, rivelò che fu chiamato “terrone”da Allegri, che tra l’altro ebbe un passato tanto breve quanto inglorioso con la maglia azzurra.
Mazzarri criticò Allegri per la scarsa sportività. Si prevedono fuoco e fiamme sulle panchine nel big match tra Napoli e Milan.
A. F.