Napoli-Nizza 3-0: doppietta Koulibaly poi Mertens, festa azzurra al San Paolo

0

Serata di festa al San Paolo, dove il Napoli batte il Nizza 3-0 grazie alla doppietta di Koulibaly e alla rete di Mertens.

Il Napoli fa festa nel giorno del suo 90° compleanno e al San Paolo batte 3-0 il Nizza sotto una suggestiva cornice di pubblico. Doppietta per Koulibaly , a segno anche Mertens : azzurri già sciolti sul piano del gioco.

Sarri manda in campo il tridente con Gabbiadini punta centrale, accompagnato da Callejon e Mertens. Lopez, Valdifiori e Hamsik a centrocampo; difesa a quattro composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Rafael tra i pali.

Dopo i primi minuti di gioco la squadra di casa prende subito in mano il pallino del gioco e va in vantaggio con Koulibaly, che insacca di testa il bel cross di Valdifiori dopo otto minuti. Al quarto d’ora la reazione francese con Pela, che di prima intenzione spedisce di poco a lato.

Il Napoli continua a premere e al 24′ arriva il raddoppio con Mertens, perfettamente assistito da Hamsik: il belga lascia partire un gran destro dal limite che si insacca nell’angolino basso alle spalle di Hassen.

Passano appena tre minuti e le reti azzurre diventano tre: il portiere del Nizza allontana con i pugni un cross in area, David Lopez trova una deviazione e la palla arriva sui piedi di Koulibaly, che fissa la zampata giusta per la doppietta personale. Al 37′ lo stesso Lopez impegna il portiere avversario con una bella conclusione.

Nella ripresa Sarri manda in campo Sepe, Chiriches, Strinic, Allan e Jorginho ed il portiere neo entrato è subito chiamato al grande tuffo sul tiro di Plea. Al 54′ Hysaj si accentra e scarica il sinistro, neutralizzato però da Hassen. Quattro minuti dopo anche Mertens sfiora la doppietta mandando fuori di poco di testa.

Nel finale dentro Luperto e Dumitru e al 79′ Allan va vicinissimo al poker: il brasiliano lascia partire un bolide dalla distanza, sul quale Hassen mostra le sue qualità in tuffo. All’83’ Eysseric cerca il goal della bandiera, ma Sepe blocca in due tempi e fissa il risultato finale.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.