Pista calda di calciomercato tra Napoli e Santos: oltre ad Edu Vargas, potrebbe trasferirsi in prestito al Peixe anche Bruno Uvini, quasi mai impiegato da Benitez.
Arrivati al Napoli con credenziali molto alte, Edu Vargas e Bruno Uvini sono presto finiti ai margini della rosa azzurra. Il cileno è riuscito a ritrovarsi in Brasile con la maglia del Gremio, mentre il brasiliano ha giocato poco e niente nell’ultimo anno. Per loro, il futuro è ancora lontano da Napoli.
Approfittando del periodo natalizio, allora, il Napoli sta preparando un cesto di calciomercato da inviare dritto in Brasile, al Santos. La collaborazione tra i due club è cresciuta molto nell’ultimo periodo dopo l’affara Rafael Cabral, e potrebbe rafforzarsi ulteriormente con lo sbarco al Peixe di Vargas ed Uvini.
Vargas è un obiettivo che il Santos rincorre già da tempo, mentre Uvini è la novità. Entrambi potrebbero finire a Vila Belmiro con la formula del prestito. E’ probabile che la trattativa si chiuda dopo l’ufficializzazione del trasferimento di Leandro Damiao al Santos, che quindi molla in maniera definitiva la pista Robinho.