La quindicesima giornata di serie A metterà di fronte al san Paolo lunedì sera Napoli e Palermo, due fantastiche realtà del calcio meridionale. Le due squadre sono reduci dalle fatiche di Europa League. Se ai rosanero è andata male i partenopei possono ancora qualificarsi. Nonostante tutto turn over vietato in entrambe le formazioni, la partita è troppo importante.
Mazzarri schiera De Sanctis tra i pali, in difesa ritrova il posto da titolare Aronica che affiancherà Cannavaro e Campagnaro, che ritorna a destra. Sulle fasce rientrano Maggio e Dossena, al centro Pazienza e Gargano. Tuttavia l’algerino Yebda potrebbe spuntarla sull’uruguayano dopo la grande prova di Utrecht. Tutto confermato in attacco, Hamsik e Lavezzi pronti ad innescare l’ex Cavani. Ancora ko Sosa.
Il Palermo si schiera col 4-3-2-1: Sirigu tra i pali, difesa a 4 con Cassani, Munoz, Bovo e Balzaretti. Centrocampo a 3 con Liverani centrale al posto dello squalificato Bacinovic, ai suoi lati i napoletani Migliaccio e Nocerino. In attacco Ilicic e Pastore alle spalle della punta Miccoli.
Fischio d’inizio alle ore 20.45 agli ordini del signor Morganti.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A DISP. Iezzo, Grava, Cribari, Zuniga, Yebda, Vitale, Dumitru. All. Mazzarri.
PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore, Ilicic; Miccoli. A DISP. Benussi, Garcia, Goian, Kasami, Rigoni, Pinilla, Maccarone. All. Rossi.
Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET