Rafa Benitez ha convocato 23 giocatori per l’amichevole di domani al San Paolo: manca Insigne, ma ci sono tutti i probabili partenti da Napoli.
Col calciomercato in fervento, diventa difficile seguire con interesse le amichevoli – più o meno utili per trarre delle indicazioni – che l’estate propone. Ma la preparazione del Napoli in vista dei preliminari di Champions League deve continuare, e continua con l’amichevole che gli azzurri disputeranno domani contro il Paok Salonicco.
Sarà il primo appuntamento della squadra di Rafa Benitez al San Paolo, davanti al proprio pubblico. E sarà prevedibilmente un bagno di folla totale, dopo due mesi e mezzo di distacco con in mezzo il ritiro trentino effettuato in quel di Dimaro.
In occasione del test contro i greci, il tecnico spagnolo ha convocato 23 elementi. Mancheranno gli argentini Fernandez e Higuain, ancora in fase di recupero mentale e fisico dopo i Mondiali brasiliani, e mancherà Insigne, che come comunica il sito ufficiale del Napoli farà da testimone alle nozze del fratello Antonio.
Colpisce piuttosto, la presenza di tutti quei giocatori che, per un motivo o per un altro, sono dati in partenza. Da Zapata a Vargas al rientrante Gargano, ma soprattutto Blerim Dzemaili, che dovrebbe seguire la strada del compatriota Behrami e svestire presto la maglia del Napoli. Dopo la mancata convocazione col Kalloni, per l’ex Toro è già un passo avanti.
Di seguito i convocati con i rispettivi numeri di maglia
Rafael 1, Colombo 15, Rosati 83, Maggio 11, Mesto 16, Albiol 33, Koulibaly 26, Luperto 96, Britos 5, Zuniga 18,Ghoulam 31, Dzemaili 20, Inler 88, Jorginho 8, Radosevic 22, Gargano 77, Callejon 7, Mertens 14, Hamsik 17, Pandev 19, Michu 25, Duvan 91, Vargas 99.