Napoli-Parma: azzurri pronti a riprendere la corsa, tabù esterno per i ducali

0

Il Napoli ospita al San Paolo il Parma nell’anticipo del sabato sera: l’obiettivo è archiviare il ko con la Juventus, al cospetto di una squadra finora mai vincente in trasferta.

NAPOLI PARMA
A parte Mesto e Zuniga, tutti gli azzurri sono a disposizione di Benitez. Formazione vicina a quella titolare, al netto degli assenti, con Maggio e Reveillere (o Armero) a giostrare sulle fasce, ai lati di Albiol e Britos. Behrami e Inler in mediana, mentre sulla trequarti opereranno Callejon, il recuperato Hamsik e Insigne. Higuain unica punta. Ancora rimandato il rientro di Paletta in difesa, confermato il solito trio. Gargano e Acqua si contendono una maglia a centrocampo, Biabiany e Gobbi agiranno sulle fasce. Altro ballottaggio davanti: Amauri appare in vantaggio su Sansone.
INDISPONIBILI – Mesto, Zuniga INDISPONIBILI – Galloppa, Obi, Okaka
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Rosi
CURIOSITA’
  • Napoli-Parma 2013
    Napoli-Parma

    Il bilancio complessivo dei precedenti in Serie A tra le due squadre vede il Napoli in leggero vantaggio per 12 vittorie a 10, 6 i pareggi.

  • I partenopei sono reduci da 3 successi consecutive nei confronti diretti globali con il Parma. L’ultima vittoria dei ducali al San Paolo, però, è piuttosto recente, e risale al 15 ottobre 2011: 2-1 con reti di Gobbi e Modesto (per gli azzurri temporaneo pareggio firmato Mascara).
  • La squadra di Benitez, reduce dal bruciante 3-0 patito allo ‘Juventus Stadium’, non ha fallito un colpo al San Paolo: finora 5 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta, con 14 reti realizzate e solo 2 al passivo.
  • Viceversa, gli uomini di Donadoni vantano un pessimo ruolino esterno, con soli 2 punti raccolti in 5 uscite lontano dal Tardini. Fuori casa il Parma non vince dall’ultima giornata dello scorso campionato (3-1 a Palermo).
  • Per Roberto Donadoni sarà un ritorno al San Paolo da ex ben poco rimpianto. Negativa la sua esperienza all’ombra del Vesuvio, durata pochi mesi, da marzo a ottobre del 2009: in 19 gare sulla panchina azzurra, 5 vittorie, 6 pareggi e 8 ko.
  • Tra i giocatori, sfida da ex per Dzemaili e Paolo Cannavaro sul fronte azzurro e Amauri e Santacroce su quello ducale. Tra le fila parmensi, inoltre, spicca la presenza di due napoletani di origine come il portiere Mirante, nativo di Castellammare di Stabia, e il mugnanese Palladino.
PROBABILI FORMAZIONI
REINA
MAGGIO – ALBIOL – BRITOS – REVEILLERE
BEHRAMI – INLER
CALLEJON – HAMSIK – INSIGNE
HIGUAIN
 ———————————————————————————————–
CASSANO – AMAURI
GOBBI – PAROLO – MARCHIONNI – ACQUAH – BIABIANY
LUCARELLI – FELIPE – CASSANI
MIRANTEParma Logo

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.