Napoli-Parma: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

Il ‘nuovo’ Napoli di Gattuso sfida il Parma nell’anticipo della 16ª giornata di Serie A: tutte le informazioni sulla partita e dove vederla in tv e streaming. Si gioca alle 18.30, la decisione è stata presa a seguito dei problemi causati nelle scorse ore dal maltempo.

Il Napoli, reduce dall’avvicendamento in panchina fra Gennaro Gattuso e Carlo Ancelotti dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League, ospita in casa il Parma di Roberto D’Aversa nella 16ª giornata di Serie A. I partenopei provano a risalire la classifica sotto la guida dell’ex tecnico rossonero: attualmente dividono il 7° posto proprio con i ducali a quota 21 punti.

Cammino di 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte per i campani, di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte per gli emiliani, con le due squadre che distano 8 lunghezze dalla zona Champions, chiusa da Cagliari e Roma con 29 punti.

Nei 17 confronti giocati in Serie A fra le due squadre in casa degli azzurri, il bilancio è di 9 vittorie per gli azzurri, 4 pareggi e 4 affermazioni dei gialloblù. L’ultima volta che il Parma ha conquistato i 3 punti con il Napoli è stata il 23 novembre 2013, quando i ducali espugnarono il San Paolo con il risultato di 1-0 grazie ad una rete di Cassano.

Da allora si sono registrate 2 vittorie per il Napoli, che fino ad oggi non è mai riuscito a far registare una serie di 3 successi consecutivi contro questo avversario. I 21 punti nelle prime 15 giornate ottenuti dai campani rappresentano il loro secondo peggior avvio in campionato nel XXI secolo dopo il 2000/2001, nella quale collezionaro 14 punti e a fine anno retrocessero in Serie B.

Tre pareggi e una sconfitta per i partenopei nelle ultime 4 giornate, mentre il Parma ha collezionato 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta con il Milan nelle ultime 4 gare disputate in campionato. Arkadiusz Milik, autore di 5 goal, è il miglior marcatore del Napoli in campionato. Il polacco ha proprio nei ducali la sua vittima preferita in Serie A, avendo segnato loro 4 reti nella sua carriera. Il danese Andrea Cornelius, con 5 centri all’attivo, è invece il bomber del Parma.

QUANDO SI GIOCA NAPOLI-PARMA

Napoli-Parma si giocherà il pomeriggio di sabato 14 dicembre 2019 nella cornice dello Stadio San Paolo di Napoli. Il fischio d’inizio della partita è previsto per le ore 18.30.

DOVE VEDERE NAPOLI-PARMA IN TV E STREAMING

L’anticipo Napoli-Parma sarà trasmesso in esclusiva in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gli abbonati potranno seguire la partita anche in diretta streaming mediante Sky Go, sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.

L’alternativa è rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-PARMA

Gattuso schiererà il Napoli con il 4-3-3 di sarriana memoria. Davanti Milik è favorito su Fernando Llorente per agire da centravanti, mentre Callejon e Insigne dovrebbero essere i due esterni offensivi. Panchina in vista per Mertens. Centrocampo con Allan perno centrale e Fabian Ruiz e Zielinski mezzali. In difesa, davanti a Meret, Di Lorenzo e Mario Rui dovrebbero essere i due terzini, mentre Manolas farà coppia con Koulibaly al centro. Assente per squalifica Maksimovic, peraltro anche infortunato, anche Malcuit, Tonelli e Ghoulam sono fermi ai box.

D’Aversa giocherà a specchio rispetto ai partenopei con il classico modulo dei ducali. Difesa scolpita per i gialloblù, con Darmian e Gagliolo terzini e Iacoponi e Bruno Alves a comporre la coppia centrale. Out Kucka, che ha riportato una lesione muscolare al polpaccio nella gara con la Sampdoria e rientrerà soltanto a gennaio, a centrocampo ci sarà spazio per Brugman in regia, con Hernani e Barillà mezzali. Nel tridente d’attacco, ancora indisponibili Inglese e Karamoh, dovrebbe rivedersi dal 1′ il danese Cornelius come centravanti, mentre Kulusevski e Gervinho saranno i due esterni offensivi.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-PARMA

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.