Gli azzurri di Mazzarri non hanno nemmeno il tempo di leccarsi le ferite per il traumatico ko di Liverpool che già devono affrontare un altro importante appuntamento. Domani arriverà il Parma, che l’anno scorso strappò ben 4 punti al Napoli. I partenopei vogliono cancellare la sconfitta di Anfield e restare ancorati ai piani alti della classifica, i gialloblu cercano il colpaccio per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Turn over moderato in casa Napoli.
In porta ci sarà De Sanctis, mentre Grava dovrebbe sostituire Aronica, apparso stanco nella notte di Europa League. Cannavaro e Campagnaro completano il reparto difensivo. A destra dovrebbe trovare spazio Zuniga, apparso più pimpante nelle ultime uscite rispetto a Maggio che sta cercando la migliore condizione. A sinistra confermato Dossena nonostante l’erroraccio contro i Reds. A centrocampo dovrebbe riposare Gargano, al suo posto Yebda al fianco di Pazienza. In attacco Sosa è pronto a sostituire Hamsik per concedergli un turno di riposo. Lavezzi e Cavani in attacco.
Il Parma di Marino dovrà rinunciare allo squalificato Dzemaili ed agli infortunati Galoppa e Paloschi. In porta giocherà Mirante, difesa a 4 con Zaccardo, Paletta, Lucarelli ed Antonelli. Centrocampo a 3 con Valiani, Morrone e Candreva. Giovinco e Marques giostreranno alle spalle dell’unica punta Bojinov.
Fischio d’inizio alle ore 15 agli ordini del signor Mazzoleni.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Zuniga, Yebda, Pazienza, Dossena; Sosa, Lavezzi; Cavani. A DISP. Iezzo, Cribari, Aronica, Maggio, Gargano, Hamsik, Dumitru. All. Mazzarri.
PARMA (4-3-2-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Antonelli; Valiani, Morrone, Candreva; Giovinco, Marques; Bojinov. A DISP. Russo, Paci, Pisano, Della fiore, Angelo, Gobbi, Crespo. All. Marino.
Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET