Mertens, durante Belgio-Galles, ha abbandonato il campo dopo aver perso conoscenza dopo uno scontro aereo.
Dopo Lorenzo Insigne, operato qualche giorno fa a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, ecco arrivare anche l’infortunio ed un pò di paura per l’esterno Dries Mertens.
Il belga, entrato in campo nel match di qualificazione tra la sua nazionale ed il Galles al 73′ minuto, è stato costretto poco dopo (89′ minuto, al suo posto è entrato il Red Devils Januzaj) ad abbandonare il terreno di gioco a causa di uno scontro con un avversario (testa a testa con il gallese Williams), che gli ha fatto perdere conoscenza per qualche secondo.
Ripresosi dopo qualche minuto, Mertens è stato portato fuori in barella e con il collo bloccato da un apposito tutore; tutto il pubblico di Bruxelles gli ha riservato un caloroso applauso dopo aver fatto un sospiro di sollievo. Nel corso delle prossime ore gli accertamenti ai quali verrà sottoposto chiariranno meglio la natura del problema.
“E’ stato un duro colpo, il personale medico era spaventato visto che Dries aveva perso i sensi – racconta Courtois nel post partita –. In ogni caso era cosciente quando è uscito dal campo e poteva muovere tutti e quattro gli arti”.
Courtois è stato protagonista di un infortunio del genere in occasione di Arsenal-Chelsea: “Ricordo come mi sentivo dopo l’incidente con Alexis Sanchez dell’Arsenal, che è stato anche meno forte del suo – conclude il portierone belga – resterà stordito una settimana.”
IL TWEET DI DRIES MERTENS DALL’OSPEDALE
I’m oke! Thanks for the support… pic.twitter.com/xgOhTAW2Jz
— Dries Mertens (@dries_mertens14) 16 Novembre 2014