Napoli-Perugia 4-1: goal capolavoro Kvaratskhelia, poi Anguissa, Politano e Petagna

0

Il Napoli pokerizza il Perugia: apre la perla di Kvaratskhelia, Anguissa raddoppia. Melchiorri accorcia, poi Politano e Petagna.

Seconda vittoria a Dimaro per il Napoli: netto 4-1 al Perugia e sensazioni confortanti per Spalletti, in vista della prossima amichevole in programma tra dieci giorni contro i turchi dell’Adana Demirspor allenati da un campano doc come Vincenzo Montella.

Bastano cinque minuti a Kvaratskhelia per sbloccare le marcature: splendido uno-due con Osimhen ed esterno destro di prima intenzione a bruciare Gori. Gli umbri sono poca cosa e gli azzurri ne approfittano spingendo col piede sull’acceleratore: Anguissa firma il 2-0 ribadendo in rete una respinta fortuita di Melchiorri su un precedente colpo di testa a botta sicura proprio del camerunese.

All’intervallo Spalletti stravolge  il Napoli con i cambi: tra questi anche l’ingresso di Zanoli che serve un assist involontario a Melchiorri, rapido nel freddare Contini per il momentaneo 2-1.

Doppio vantaggio ristabilito da Politano con un’azione che è quasi la fotocopia del primo goal: scambio con Petagna e piazzato vincente dopo aver fatto secchi due avversari in un colpo solo. Lo stesso attaccante si guadagna un penalty nel recupero: trasformazione perfetta dagli undici metri che spiazza il portiere.

Kvaratskhelia
Kvaratskhelia

IL TABELLINO

NAPOLI-PERUGIA 4-1

Marcatori: 5′ Kvaratskhelia (N), 35′ Anguissa (N), 48′ Melchiorri (P), 53′ Politano (N), 92′ rig. Petagna (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret (46′ Contini); Di Lorenzo, Rrahmani (46′ Zanoli), Juan Jesus (77′ Costanzo), Mario Rui (77′ Zerbin); Anguissa (46′ Zielinski), Lobotka (46′ Demme), Fabian Ruiz (46′ Elmas); Lozano (46′ Politano), Osimhen (46′ Petagna), Kvaratskhelia (46′ Ounas). All. Spalletti.

PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Vulikic; Casasola, Kouan, Onischenko, Iannoni, Angori; Dembelé, Melchiorri. All. Castori

Arbitro: Maggioni

Ammoniti: Onischenko (P), Vulikic (P), Rrahmani (N)

Espulsi:

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.