Piacciono Skrtel, Astori, Ramires e Cerci. Rafa Benitez già al lavoro per la prossima stagione
Un poker d’assi per essere protagonisti. Rafa Benitez, del resto, non si è nascosto. “Vogliamo vincere”, ha spiegato nel suo discorso introduttivo dell’altro giorno. Il target degli acquisti sarà di alto livello. Tra la società e l’allenatore c’è massima condivisione. Saranno in programma altri confronti nei prossimi giorni proprio per stilare la lista dei desideri sul mercato.
CAVANI. Tutto ruota attorno al Matador che lo spagnolo vorrebbe tanto poter allenare la prossima stagione. La realtà è molto semplice: offerte concrete non ce ne sono state, la clausola di 63 milioni di euro rappresenta un ostacolo insormontabile per chi – come Manchester City, Chelsea e Real Madrid – è interessato al bomber uruguaiano. E così il Napoli potrebbe anche spuntarla magari strappando la firma ad un nuovo contratto con un maxi-ingaggio di 7 milioni di euro netti. La volontà della società è molto chiara: nessun tira e molla estivo, bisogna risolvere la situazione entro il mese di giugno per consentire a Benitez di programmare senza troppi assilli. Le percentuali di una riconferma, dunque, sono in risalita.
GLI ALTRI ACQUISTI. Benitez cerca giocatori di rendimento. Già stilata la lista: un terzino destro, Basta dell’Udinese, un difensore, un centrocampista e un esterno offensivo per innescare il 4-2-3-1, marchio di fabbrica del tecnico castigliano. Una delle sue richieste è Martin Skrtel del Liverpool, possente centrale del Liverpool che troverebbe a Napoli il compagno di nazionale, Marek Hamsik. Non è da escludere, però, la pista relativa a Davide Astori, trattato pure lo scorso gennaio. L’apertura del cagliaritano è notevole: “Potrei lasciare la Sardegna, ci sono più possibilità rispetto agli anni precedenti. Il Napoli? Ad ogni giocatore farebbe piacere ricevere una proposta da una piazza del genere che ha chiuso il campionato al secondo posto”. Per la mediana, resta in piedi Ramires del Chelsea, mentre è forte il pressing su Alessio Cerci che sarebbe perfetto sulla trequarti per innescare Cavani.
GRAVA. Il difensore casertano è impegnato nella Crociera Azzurra, organizzata da Msc, e al suo ritorno dovrebbe incontrare la società. Potrebbe diventare il nuovo team manager considerando che Giuseppe Santoro ha seguito Walter Mazzarri all’Inter.