La lunga vigilia della sfida tra Juventus e Napoli, in programma il 20 ottobre a Torino alle ore 18, è caratterizzata da un nervosismo cronico su tutti i fronti. Dopo le varie polemiche tra tifosi e giornalisti, l’ultima discussione è quella tra Aurelio De Laurentiis e Giancarlo Abete. Il presidente del club partenopeo, dopo aver appreso dell’allenamento differenziato sostenuto dagli atleti bianconeri in Nazionale, ha subito chiamato il presidente della FIGC che, in maniera alquanto seccata, ha risposto affermando:
“Cesare Prandelli ci mette la faccia, e siamo alla vigilia di due gare importantissime per la qualificazione ai mondiali del Brasile: è ridicolo pensare che risparmi gli juventini convocati in azzurro. A De Laurentiis ho spiegato che che dobbiamo pensare ai nostri impegni e Prandelli lo sa bene, non è certo il tipo da fare sconti”.
Una risposta che al patron azzurro non è affatto piaciuta, in quanto non spiega i motivi di questa disparità di trattamento. Giorgio Chiellini, dal ritiro della Nazionale, ha spiegato che accordi tra i club e Prandelli ci sono sempre stati, al fine di far rendere al meglio gli atleti. I dubbi però restano e la polemica non accenna a placarsi.
Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET