Il catino di Fuorigrotta, nell’amichevole col Galatasaray, sarà tutto esaurito per salutare l’acquisto ‘boom’ dei partenopei: possibile giochi qualche minuto, out Albiol e Reina.
E’ la notte del Napoli, è la notte di Gonzalo Higuain. Sarà lui a catalizzare l’attenzione di un San Paolo che si preannuncia tutto esaurito per l’amichevole di stasera col Galatasaray, la ‘prima’ del nuovo corso targato Benitez davanti al pubblico di Fuorigrotta.
E per il ‘Pipita’, in città si respira la stessa aria dei tempi in cui arrivò un ‘certo’ Diego Armando Maradona: si tratta di un’amichevole, ma per i tifosi azzurri è qualcosa di più visto che verrà presentato l’acquisto ‘boom’ messo a segno da Aurelio De Laurentiis per far dimenticare Cavani.
A fare da cornice al match, la squadra saluterà i 60mila che poi potranno finalmente veder alzato il sipario sulle nuove maglie per la prossima stagione: il tutto, in mezzo a fuochi d’artificio e cheerleaders pronte ad esibirsi per uno ‘show’ in stile americano.
Contro i turchi Higuain potrebbe scendere in campo per qualche scampolo di partita mentre saranno sicuramente assenti il portiere Reina e lo stopper Raul Albiol, entrambi rientrati da pochissimo dalle vacanze ‘post’ Confederations Cup e dunque ancora non pronti per giocare.
Dall’altra parte, invece, Burak Yilmaz, attaccante seguito dal Napoli, dovrebbe partire dalla panchina.
Calcio giocato sì, ma senza tralasciare un mercato che riserva ancora sorprese: tornato di moda Alexis Sanchez e sempre in ‘caldo’ Jackson Martinez così come Gonalons.
Due nomi nuovi dal Sudamerica:
- Rodrigo De Paul, esterno offensivo del Racing di 19 anni;
- Eder Alvarez Balanta, ventenne stopper colombiano del River Plate.