Napoli da record: 100 goal ad un passo, Hamsik torna al goal

0

La vittoria sulla Sampdoria vuol dire record di successi esterni per il Napoli, Hamsik torna al goal dopo 6 mesi, per le 100 reti stagionali ne manca una.

Solo note liete per il Napoli ‘corsaro’ a Marassi, capace in un colpo solo di stabilire il nuovo record di vittorie esterne, ritrovare Marek Hamsik e Juan Camilo Zuniga. Segnali in un finale di stagione da incorniciare per gli azzurri, ai quali basta un goal per toccare quota 100 in stagione.

Marek Hamsik torna al goal
Marek Hamsik torna al goal

Iniziamo col il successo sulla Sampdoria, il decimo di questo campionato lontano dal San Paolo, che rappresenta il primato assoluto del club.

Hamsik: lo slovacco non andava in rete dallo scorso 2 novembre (Napoli-Catania 2-1), 190 lunghissimi giorni costellati da problemi fisici e una crisi d’identità dalla quale ‘Marekiaro’ sembrava non riuscirsi più a risollevare. Fino alla gara del ‘Ferraris’, dove Duvan gli consegna la palla del 4-1 che spezza ogni ‘tabù’.

Benitez trova modo di far riassaggiare il campo a Zuniga, assente dallo scorso ottobre per via di un calvario al ginocchio che gli ha impedito di disputare quasi l’intera stagione. I guai fisici sono seguiti al rinnovo milionario, tanto è bastato ad alimentare mugugni e rumors di mercato che il colombiano proverà a spazzar via.

Chiusura sullo ‘score’ realizzativo del Napoli: grazie alla cinquina con la Samp il bottino è di 99 goal tra campionato e coppe, manca un solo sigillo per raggiungere la tripla cifra.

Domenica c’è la sfida col Verona, occasione per chiudere in bellezza e fare almeno 100.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.