Una buona notizia per Gattuso che ritrova Mertens. Qualche giorno di riposo per Osimhen dopo il trauma cranico. E’ ancora out Lozano.
Arriva finalmente una buona notizia dall’infermeria per il Napoli, che già contro il Granada potrà nuovamente contare su Mertens. L’attaccante belga, fermo di fatto da metà dicembre a causa dell’infortunio alla caviglia subito contro l’Inter, è rientrato dal Belgio ed oggi si è allenato in gruppo.
⚽️ | Report allenamento
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/gGNCeQEONA
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 23, 2021
Probabile quindi a questo punto la sua convocazione per il ritorno dei sedicesimi di Europa League, anche perché Gattuso non avrà invece a disposizione Petagna, Lozano e Osimhen.
I primi due continuano a lavorare a parte per recuperare dai rispettivi infortuni, mentre l’attaccante nigeriano deve osservare alcuni giorni di riposo dopo il trauma cranico subito contro l’Atalanta.
“Victor Osimhen in mattinata si è sottoposto ad esami clinici e ad accertamenti diagnostici presso la Clinica Pineta Grande con il Dottor Alfredo Bucciero e il Dottor Elpidio Pezzella che hanno dato esito negativo. Il giocatore osserverà alcuni giorni di riposo e riprenderà in maniera graduale gli allenamenti. Le condizioni del calciatore verranno valutate quotidianamente”.
Infine restano ai box pure Ospina, Manolas, Hysaj e Demme anche se gli ultimi due hanno svolto parte della seduta in gruppo e potrebbero recuperare almeno per la gara di domenica prossima contro il Benevento.