Napoli, riprendono gli allenamenti a Castelvolturno, insistono le voci di mercato, nuovi nomi: l’argentino Fabian Andres Rinaudo e il russo Pavel Pogrebnyak, resta sempre aperta la pista che porta a Derdiyok.

0


Ancora pochi scampoli di relax per il Napoli, da domani riprendono gli allenamenti per i giocatori italiani in rosa, impegnati a Castelvolturno un paio di giorni, prima di una nuova pausa in vista delle festività di Capodanno. Al ritorno in campo, il 2 gennaio, saranno presenti anche gli stranieri, colonia numerosa della squadra del presidente De Laurentiis. La società, però, non sembra voler sfoltire questo gruppo, anzi le indiscrezioni di mercato più succulente sono legate proprio agli stranieri, in particolare agli argentini. Dopo i numerosi nomi circolati nei giorni scorsi, ora è il turno di Fabian Andres Rinaudo, 21enne centrocampista del Gymnasia y Esgrima La Plata, seguito anche dalla Lazio di Lotito. L’omonimo del difensore partenopeo ha fatto bella figura nell’ultimo torneo di Apertura argentino, ma il direttore generale Marino ha ancora qualche dubbio sulle sue potenzialità, tant’è che la trattativa potrebbe avviarsi solo per la sessione estiva. Sempre calda è la pista che porta allo svizzero Eren Derdiyok, il nome più gettonato di questo periodo. La giovane punta del Basilea sembra adatto agli standard imposti dalla società azzurra, con grosse prospettive di crescita ed un ingaggio certamente non oneroso. Potrebbe innestarsi a pennello nei meccanismi di mister Reja, iniziando da una sana gavetta in panchina. Qualcuno ha sussurrato anche un nome altisonante, quello di Pavel Pogrebnyak, centravanti dello Zenit San Pietroburgo. Il possente attaccante russo, alto 188 cm, è stato protagonista indiscusso della cavalcata vittoriosa della sua squadra nella scorsa edizione della Coppa Uefa. Anche quest’anno non ha fatto mancare il suo apporto in Champions League, ma lo Zenit, inserito nel girone della Juventus, non ha passato il turno, retrocedendo in Uefa. Ha avuto modo di mettersi in mostra nei recenti Europei d’Oltralpe, ingolosendo il palato di molti osservatori del vecchio continente. L’ipotesi di un suo passaggio al Napoli è però molto remota, dato che le sue caratteristiche sono molto simili a quelle di German Denis e, finora, il Tanque non ha deluso le aspettative.

Aurelio Scandurra NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.