Calciomercato Napoli, rivoluzione difesa e centrocampo: questi gli obiettivi

0

Con l’avvento del nuovo allenatore Spalletti, per il Napoli saranno due i reparti da rinforzare nella prossima stagione, difesa e centrocampo.

Reparto difensivo

Il futuro in bilico di Kalidou Koulibaly tiene sulle spine anche il Napoli: in attesa di capire e valutare le offerte che arriveranno per il centrale senegalese, il club è già al lavoro per sondare il terreno e capire chi potrà prendere il suo posto. Al momento sono due gli obiettivi: Schuurs dell’Ajax, 21enne fenomenale difinito come “il nuovo De Ligt” o Marcos Senesi, centrale 24enne del Feyenoord nel mirino del Napoli da tempo.

Centrocampo

Dilemma a centrocampo: servirà la cessione di Fabian Ruiz per operare in questo reparto. Dopo lo spagnolo, pronto a fare le valigie anche Bakayoko; non è ancora certa, invece, la partenza di Lobotka. Lo slovacco potrebbe trovare nuova linfa con Luciano Spalletti.

Gli obiettivi, dopo le cessioni, potrebbero essere: Toma Basic, 24enne del Bordeaux che ha il contratto in scadenza il prossimo anno e spinge per la cessione e l’approdo all’ombra del Vesuvio. Ancora, un altro pallino è Morten Thorsby: il norvegese blucerchiato non ha intenzione di rinnovare ed è finito nel mirino di alcune big di Serie A fra cui il Napoli.

Se dovesse partire Lobotka, pronto Vecino per rimpiazzarlo. L’Inter ha esigenza di vendere l’uruguagio per non perderlo a parametro zero la prossima stagione.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.