Napoli-Roma non inizia nel migliore dei modi per gli azzurri: Behrami accusa fastidi a un ginocchio, Jorginho ha l’influenza. La coppia di centrocampo sarà dunque Inler-Dzemaili.
Per il Napoli è una vera e propria ultima spiaggia in chiave secondo posto, ma l’avvicinamento al posticipo di stasera contro la Roma non sta proseguendo nel migliore dei modi: Rafa Benitez dovrà infatti fare a meno con ogni probabilità di Valon Behrami e Jorginho, entrambi con problemi fisici.
Il centrocampista svizzero è stato fermato in mattinata, durante l’allenamento a Castelvolturno, da un fastidio a un ginocchio. Non grave, per carità, ma sufficiente a impedirne quasi con certezza la partecipazione al big match del San Paolo contro i giallorossi di Rudi Garcia.
E Jorginho? L’italo-brasiliano arrivato a gennaio dal Verona si è beccato l’influenza. E dunque nemmeno lui, a meno di clamorose sorprese, potrà recuperare in poche ore ed essere al proprio posto in mezzo al campo.
La coppia centrale di centrocampo è dunque praticamente obbligata per Benitez: giocheranno dal 1′ Gokhan Inler e Blerim Dzemaili, anche perché ora di alternative non ce ne sono. Toccherà ai due svizzeri contrastare il palleggio della Roma. Da loro passerà gran parte delle speranze del Napoli di (ri)sognare il secondo posto.