Napoli-Roma, Sarri: “Una delle prestazioni migliori. Il goal di De Rossi? Da annullare”

0

Contro la Roma si è visto un Napoli meno cattivo e meno lucido del solito, ma Sarri va controcorrente: “Oggi una delle migliori prestazioni della stagione“.

Tanto possesso palla e una grande mole di gioco prodotta, nonostante questo il Napoli si è dimostrato poco cinico e inconcludente davanti la porta della Roma, difesa da Szczesny. Gli azzurri si devono accontentare solo del pareggio e lasciano andare l’Inter in classifica, che adesso dista 4 punti.

Nonostante il risultato, mister Sarri nel post partita è parso particolarmente soddisfatto da quanto espresso in campo dalla sua squadra:

“Abbiamo fatto una grande partita. E’ stata una delle prestazioni migliori della stagione. Da squadra in grandissima salute”.

“E’ stata un partita a senso unico. Abbiamo creato tante palle goal e siamo stati bravi a non farli ripartire. Fisicamente stiamo bene. Abbiamo concesso poco e creato molto. Peccato non aver trovato il goal. Relativamente a questo resta sicuramente un po’ di rammarico”.

L’attacco non ha brillato, ma Sarri ha voluto evidenziare la prestazione del reparto arretrato:

“La difesa mi è piaciuta molto. Siamo riusciti a concedere poco a una squadra ricca di talento come la Roma”.

Sul controverso episodio del goal annullato a De Rossi perché il pallone crossato da Rudiger avrebbe superato nella traiettoria la riga di fondo campo, Sarri ha detto la sua intervenendo ai microfoni di ‘Mediaset Premium’:

“Non so se la palla sia uscita, ma Iturbe va su Albiol facendo fallo nel mezzo dell’area quindi il goal sarebbe stato da annullare in ogni caso. È stata una partita a senso unico, l’abbiamo giocata solo noi”. 

Sulla prestazione di Higuain:

“Gonzalo si è fatto una settimana normalissima, poteva fare qualcosa in più. Nel primo tempo abbiamo sbagliato diversi movimenti, abbiamo creato molto. La squadra ha lasciato un po’ isolato il Pipita, sopratutto nel lla prima frazione”. 

Il Napoli ha un calo fisico? Sarri:

“A guardare la squadra dall’85’ minuto al 93′ non mi sembra. Il guardialinee ci ha tenuto fermi diversi minuti spezzando il gioco, in quel momento un break era più utile alla Roma che non a noi. La Roma ha assunto un atteggiamento difficile da contrastare, una squadra molto chiusa e bassa. Nell’intervallo la squadra ha capito cosa fare, nel secondo tempo ha avuto facilità a creare azioni pericolose”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.