Napoli-Roma: Secondo posto, ultima chiamata per gli azzurri, sarà in campo ‘sputacchiere’ Strootman

0

Al San Paolo si conclude il programma del 27° turno di Serie A: il Napoli, a -6 dalla Roma (che ha una gara in meno), è costretto a vincere per avvicinarsi al secondo posto.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

REINA

MAGGIO – FERNANDEZ – ALBIOL – GHOULAM

INLER – JORGINHO

CALLEJON – HAMSIK – MERTENS

HIGUAIN

———————————————————————————————–

GERVINHO – DESTRO – FLORENZI

STROOTMAN – NAINGGOLAN – PJANIC

TOROSIDIS – CASTAN – BENATIA – MAICON

DE SANCTIS  

Logo Roma
QUI NAPOLI QUI ROMA
In mediana torna Jorginho al fianco di Inler, con Callejon, Hamsik e Mertens a supporto di Higuain sulla trequarti. Albiol e Fernandez saranno i difensori centrali, con Maggio e Ghoulam sugli esterni. Squalificato De Rossi, se Strootman non dovesse recuperare potrebbe essere inserito Bastos. Out Totti, recupererà invece Maicon. Ancora in dubbio anche Dodò e Balzaretti.
INDISPONIBILI – Zuniga, Rafael INDISPONIBILI – Dodò, Totti, Balzaretti
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – De Rossi
CURIOSITA’
  • Napoli-Roma 2014
    Napoli-Roma

    Il bilancio complessivo dei confronti in Serie A tra Napoli e Roma vede in vantaggio i giallorossi per 49 vittorie a 38, 48 i pareggi.

  • Se prendiamo in considerazione soltanto le gare disputate al San Paolo, è invece avanti il Napoli: 29 successi contro 18, e 20 pareggi.
  • La sfida di domenica sera sarà la quarta stagionale tra Napoli e Roma, tra campionato (2-0 giallorosso all’andata) e semifinale di coppa Italia: 3-2 per gli uomini di Garcia al primo atto, 3-0 al San Paolo in favore dei partenopei, poi qualificatisi per la finale.
  • L’ultimo successo della Roma sul campo del Napoli risale alla stagione 2011-12: un 3-1 frutto di un’autorete di De Sanctis e delle reti di Osvaldo e Simplicio (a segno Hamsik per gli azzurri).
  • Proprio Morgan De Sanctis è il grande ex della sfida: per il portiere della Roma 4 stagioni con la maglia del Napoli, con 175 presenze totali all’attivo.
  • Partita-chiave anche per Marek Hamsik: il centrocampista del Napoli ritrova la Roma, che è, assieme alla Juventus, la big a cui ha fatto più goal (5 in 14 confronti). Lo slovacco, che in azzurro ha realizzato 76 reti – una in meno rispetto a Savoldi – non va a segno da 24 partite, esattamente dal match interno contro il Catania dello scorso 2 novembre.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.