Napoli-Salisburgo 3-0: è dominio azzurro, un grande Meret tiene la porta inviolata!

0

Tutto riesce facile al Napoli che batte il Salisburgo 3-0 nell’andata degli ottavi di Europa League: a segno Milik e Fabian Ruiz, autogol di Onguene.

Prova di forza del Napoli, che travolge 3-0 il Salisburgo al ‘San Paolo’ e mette una seria ipoteca sui quarti di Europa League in vista del ritorno. Per gli azzurri l’ostacolo austriaco si rivela più agevole del previsto con le firme di Milik e Fabian Ruiz, unite all’autogoal di Onguenè, a certificare la superiorità della squadra di Ancelotti.

Il tecnico emiliano sceglie Mario Rui a sinistra, Hysaj rimpiazza Malcuit a destra, in attacco Mertens preferito a Insigne. Il Salisurgo parte meglio ma a sbloccarla è il Napoli con Milik, ben servito da Mertens. Koulibaly si becca un giallo che gli farà saltare il ritorno al pari di Maksimovic, col serbo spesso e volentieri distratto senza che per sua fortuna gli austriaci ne approfittino. Poi è tempo di 2-0, all’insegna del talento di Fabian Ruiz. Il Napoli soffre le ripartenze avversarie senza però disunirsi e chiude i primi 45′ senza altre chances per fare tris.

Salisburgo arrembante in apertura di ripresa, ma Meret mette una pezza alle sbavature difensive azzurre. Mertens viene lanciato a rete da Milik di testa, col belga che spreca a tu per tu col portiere. I partenopei tengono in mano il match e fanno 3-0 grazie alla sfortunata autorete di Onguenè, Callejon e Milik vanno ad un nulla dal poker dopo che Schlager aveva sfiorato il goal per gli ospiti, poi Mertens e Milik fanno posto a Insigne e Ounas. Salisburgo insidioso nel finale, come quando Gulbrandsen che si divora l’1-3 davanti a Meret. Il punteggio non cambia e Napoli chiamato tra 7 giorni in Austria a gestire l’ampio vantaggio e staccare il pass per i quarti.

I GOAL

10′ MILIK 1-0 – Imbucata di Mertens per il polacco, che mette a sedere Walke e insacca a porta vuota.

18′ FABIAN RUIZ 2-0 – Callejon apparecchia con un pallone morbido il sinistro allo spagnolo, che al volo fulmina il portiere.

58′ AUT. ONGUENE’ 3-0 – Cross dalla sinistra di Mario Rui e sfortunata deviazione nella propria porta di testa in tuffo del difensore.

IL TABELLINO

NAPOLI-SALISBURGO 3-0

MARCATORI: 10′ Milik, 18′ Fabian Ruiz. 58′ aut. Onguenè

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (66′ Diawara); Milik (82′ Ounas), Mertens. Allenatore: Ancelotti.

SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Onguenè, Ulmer; Schlager, Wolf, Samassekou, Junuzovic (61’Mwepu); Daka (61′ Gulbrandsen), Dabbur (76′ Minamino). Allenatore: Rose.

Arbitro: Kulbakov

Ammoniti: Koulibaly, Maksimovic, Ounas (N), Schlager (S)

Espulsi: nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.