Dopo un inizio difficile Sarri ha conquistato la piazza di Napoli. Per lui si parla di rinnovo, spunta un’opzione a favore del club. Rumors su un premio per il titolo.
Con la vittoria netta sul Milan che è stata il capolavoro del primo scorcio della sua esperienza alla guida del Napoli, Maurizio Sarri ha fatto felici tutti i tifosi azzurri con il ‘sacco’ di San Siro e ha guadagnato ulteriori punti nel percorso che dovrebbe portarlo al rinnovo.
Già, perchè tolte le prime uscite stagionali, il lavoro del 56enne tecnico ha convinto tutti e lo ha avvicinato ad un prolungamento che dovrebbe essere soltanto una formalità. Il contratto di Sarri, lo ricordiamo, è di natura annuale ed a favore del Napoli, come rivelato da ‘Sky’, ci sarebbe un’opzione per estendere la scadenza dell’accordo da esercitarsi entro il 30 aprile.
Un’opzione unilaterale, valida da uno a cinque anni. Aurelio De Laurentiis è sempre stato un fautore di Sarri, da lui preferito a Mihajlovic, col quale non era scattato il feeling giusto. Ed ora il patron del Napoli è pronto a premiare l’allenatore, nel cui contratto – udite udite – sarebbe previsto anche un premio Scudetto, la cui entità verrebbe fissata nel corso della stagione.
Fissati inoltre i premi per la vittoria di Coppa Italia ed Europa League, oltre che per la qualificazione in Champions, di importo diverso in base al conseguimento del secondo o terzo posto. Soldi in più che potrebbero andare ad irrobustire l’ingaggio davvero contenuto a queste latitudini (700mila euro) percepito da Sarri.
Non è un martello come Walter Mazzarri nè un guru (o presunto tale) come Rafa Benitez. E’ Maurizio Sarri, che con la forza della semplicità e del bel gioco ha saputo conquistare pian piano una piazza difficile ed esigente come quella di Napoli. Per un legame che potrebbe rivelarsi inaspettatamente duraturo.