Napoli-Sassuolo 1-1, Sarri: “Prestazione di qualità, c’è mancata la rabbia giusta per chiuderla”

0

Mister Sarri: “La qualità della nostra prestazione non corrisponde al risultato, ma c’è mancata una pizzico di rabbia“.

Un pari che lascia l’amaro in bocca quello rimediato dal Napoli contro il Sassuolo. A fine partita è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico Sarri per commentare quanto accaduto al San Paolo.

Stasera è arrivato un altro risultato che non corrisponde alla qualità della nostra prestazione. C’è mancata solo quel pizzico di rabbia necessaria per poter chiudere la partita. La nostra supremazia territoriale è stata netta, avevamo la partita in mano, era necessario chiuderl, ma non ci siamo riusciti“.

Sarri teme che in generale alla sua squadra manchi la maturità giusta per affondare il colpo:

C’è comunque da dire che si tratta anche di un periodo sfortunato, il palo di Callejon sfida le leggi della fisica. Attaccante? Non penso che sia questione del fatto che manchi una punta, perchè creiamo veramente tanto. Penso onestamente che la squadra pecchi in determinati frangenti dal punto di vista mentale sembriamo degli adolescenti, ci specchiamo in noi stessi e poi veniamo colpiti“.

Spiegato, infine, il motivo dell’impiego col contagocce di Maksimovic e Rog:

Ho ancora la sensazione che Koulibaly abbia la necessità di avere accanto un giocatore che lo possa guidare, come fa Albiol, in certi movimenti. Maksimovic è arrivato da poco e non conosce bene ancora tutti i nostri movimenti. Rog invece è un ragazzo giovane, viene da un’altra cultura ed è arrivato senza sapere una parola d’italiano. Ora lo ritengo quasi pronto, se stasera fosse arrivato il 2-0 probabilmente“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.