Napoli capolista e stagione stupefacente di Higuain. Il Pipita ha la media di una rete a partita
Il Napoli non ha intenzione di fermarsi. Contro il Sassuolo è arrivata una vittoria di rabbia, di rimonta, condita dal solito gioco spettacolare, che la squadra non ha praticamente mai abbandonato in questa stagione. Menzione speciale per Gonzalo Higuain, che ha realizzato la ventesima rete in questa Serie A, con la media di un goal a partita.
Il Pipita guida in modo indiscusso la classifica dei capocannonieri, e non potrebbe essere altrimenti. La doppietta realizzata contro il Sassuolo è la settima in questa prima parte di stagione, cinque delle quali messe a segno nelle ultime sette gare. Numeri da paura.
Insomma, il Napoli, numeri alla mano, comincia ogni partita con un goal di vantaggio rispetto agli avversari. Statistiche che diventano ancora più importanti se correlate con quelle dell’altro uomo simbolo degli azzurri, Lorenzo Insigne. I due, con reti o assist, hanno partecipato attivamente a 32 dei 41 goal del Napoli in questo campionato (il 78%).
A fine partita, poi, Higuain si è fermato per tanto tempo a festeggiare e cantare con il San Paolo, sintomo di una simbiosi che può portare lontano questa squadra. Ai microfoni di ‘Premium Sport’, il Pipita ha commentato così il momento d’oro:
“Dobbiamo sfruttare questo periodo. Dobbiamo mantenere questo ritmo e rimanere calmi, prendere qualche giorno di riposo perché poi ci sarà la sfida di Coppa Italia”.
“Io continuo a lavorare, anche grazie al mister sto così e molto del successo attuale lo dobbiamo a Sarri. Dobbiamo solo rimanere concentrati e non farci influenzare da nessuno e da niente”.