Napoli-Sassuolo 4-0: tredicesima vittoria di fila per gli azzurri, tripletta di Osimhen

0

Tutto semplice per il Napoli nella partita col Sassuolo, poker e conferma del team Spalletti in vetta alla classifica di Serie A.

Il Napoli supera 4-0 il Sassuolo, centra la tredicesima vittoria consecutiva tra Serie A e Champions League e continua a comandare la classifica.  Super Osimhen, Kvaratskhelia decisivo, reparti corti e meccanismi che girano: gli azzurri appaiono una macchina perfetta e nel primo tempo rifilano 3 goal agli emiliani.

Doppietta del nigeriano (7 goal in 10 presenze) ed acuto del georgiano, a coronamento di una frazione a ritmi altissimi dove comunque anche il Sassuolo crea un paio di grattacapi a Meret con un buon Laurientè e con Pinamonti.

Napoli che allenta la tensione in avvio di ripresa e rischia di capitolare sotto i colpi di un Frattesi rigenerato rispetto al primo tempo, ma costruisce anche un paio di occasioni con Zielinski ed i nuovi entrati Ndombele e Raspadori e torna a governare il match, calando il poker – manco a dirlo – con uno scatenato Osimhen.

Il Napoli vola a 32 punti, il Sassuolo resta a metà classifica a quota 15.

I GOAL NEL DETTAGLIO

4′: 1-0 NAPOLI, OSIMHEN | Di Lorenzo crossa, Lozano accarezza il pallone di testa ed il nigeriano, tutto solo, aggancia e trafigge Consigli sotto misura.

20′: 2-0 NAPOLI, OSIMHEN | Kvaratskhelia riceve un pallone filtrante da Di Lorenzo, salta Maxime Lopez e crossa basso per il 9 azzurro che in tap-in fa doppietta.

36′: 3-0 NAPOLI, KVARATSKHELIA | Palla lunga in profondità di Mario Rui per il georgiano, che addomestica e col destro supera Consigli.

77′: 4-0 NAPOLI, OSIMHEN | Traorè perde palla in costruzione e scatena la corsa del nigeriano, che si invola verso Consigli scavalcandolo con un tocco morbido.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.