Sarri pare intenzionato ad allargare il turn over contro il Sassuolo: dentro Strinic e Giaccherini, Gabbiadini in avanti.
Ad appena due punti dal secondo posto, il Napoli si è rimesso in carreggiata in campionato grazie alla vittoria di Udine, ma la qualificazione in Champions ancora tutta da conquistare non fa dormire sonni tranquilli a Sarri, che contro il Sassuolo potrebbe allargare le sue rotazioni proprio in vista del successivo doppio impegno contro Inter e Benfica.
Il ritorno di Albiol in difesa ha ridato solidità al reparto: probabile che il tecnico insista sulla coppia centrale con Koulibaly, anche se lo stakanovista senegalese potrebbe finalmente tirare il fiato a beneficio di Maksimovic. Chi potrebbe riposare è Ghoulam a sinistra, con l’inserimento di Strinic, ma non è da escludere anche la staffetta sull’out opposto tra Hysaj e Maggio.
A centrocampo, dopo l’esclusione in coppa, dovrebbero tornare titolari Allan e Jorginho, con Hamsik a completare il terzetto. Gabbiadini giocherà dal 1′ al centro dell’attacco: sicuro del posto il solo Callejon, per l’altra maglia è corsa a tre fra Insigne, Mertens e la possibile sorpresa Giaccherini.
Il Sassuolo continua la sua stagione ‘maledetta’, con una lista infortunati costantemente da aggiornare. Il giovedì di coppa ha portato in dote gli stop di Biondini e Pellegrini (il primo rientrerà solo col nuovo anno), che vanno a fare compagnia a Duncan e Sensi in infermeria: non molte scelte in mediana per Di Francesco, che schiererà Mazzitelli, Magnanelli e Missiroli.
Più opzioni in avanti, grazie al rientro di Politano, che potrebbe giocare dal 1′ assieme a Defrel e Ricci, ma anche Matri ha qualche chance. In difesa Antei potrebbe far riposare l’ex Cannavaro.
PROBABILI FORMAZIONI |