Il numero uno del club azzurro resta irremovibile sulla sua posizione in merito ai 63 milioni chiesti per il Matador: “Nessuno me li ha offerti”.
I botta e risposta da una parte all’altra dell’oceano tra Aurelio De Laurentiis ed Edinson Cavani sono ormai all’ordine del giorno in casa Napoli. E così, dopo che il Matador ha chiesto un “faccia a faccia” dopo aver segnato in Brasile-Uruguay, è arrivata da Milano la replica del presidente del club azzurro.
Estremamente diretto, come sempre.”Non c’è bisogno di faccia a faccia, c’è la clausola”, ha tagliato corto il produttore cinematografico. Chiarissime le sue condizioni, come da qualche mese ormai: “Quando arriverà un club che coprirà la cifra della clausola, allora Cavani potrà andare. Ma al momento non ci è arrivata nessuna offerta.
Soltanto il City aveva avanzato una proposta, ma l’abbiamo considerata inadeguata. Se nessuno dovesse arrivare alla clausola, Cavani resterà con piacere con noi al Napoli”.
De Laurentiis utilizza anche toni distensivi: “Credo sia ingiusto distrarre un fuoriclasse come lui durante un torneo così importante. Lui comunque ha fatto chiarezza dicendo che molte dichiarazioni erano della famiglia e non sue. Gli unici autorizzati a parlare sono il presidente del Napoli, Cavani e il suo agente Triulzi”.
Insomma, la situazione resta la solita: chi vuole Cavani dovrà sborsare 63 milioni di euro, l’intero importo previsto dalla clausola. Cifra alla portata solo di tre-quattro club in Europa, che per il momento non sembrano intenzionati a coprirla per intero.
La sensazione è che il tormentone andrà avanti a lungo.Nel frattempo, De Laurentiis rilascia dichiarazioni succose anche Zuniga: “Non credo ci siano dubbi, Zuniga resterà a Napoli e non è sul mercato. Solo se Benitez non lo vorrà lo cederò. L’anno prossimo poi andrà dove vorrà”.
Parole che lasciano pensare ad un rinnovo di contratto ancora in alto mare.Chiusura dedicata a Rafa Benitez: “Un uomo straordinario, bellissimo acquisto. E’ poco italiano, questa cosa mi diverte. Utilizza modi precisi e tranquilli, ma ha tantissima grinta. Credo sia bello lavorare con serenità e un approccio cazzutissimo.
Che Napoli sarà? Dipende tutto da Cavani e dai 16 giorni di ritiro in cui Benitez capirà su chi puntare”. Sperando di ritrovare il Matador al ritorno dal Trentino…