Grazie al gol realizzato contro la Lazio, per il secondo anno consecutivo Milik è andato segno alla prima giornata di campionato. Un dato che riflette la sua importanza per il progetto tecnico del Napoli e quanto sia stato decisivo il suo infortunio sulle sorti dello scorso campionato.
Ci sono però altre due statistiche importanti che riguardano il centravanti polacco del Napoli, entrambe relative alla sua vena realizzativa.
Milik, infatti, tenendo conto delle ultime sfide della scorsa stagione, è andato a segno per la terza partita consecutiva ma soprattutto ha trovato il gol nelle ultime tre occasioni (Chievo, Crotone e Lazio) in cui è partito titolare.
“Sono molto felice, gioco titolare e spero di farlo anche nelle prossime – ha dichiarato lo stesso Milik nel dopo partita – Mi sono allenato tantissimo per essere qui, ultimi due anni non sono stati facili con i due crociati, ma ora è il momento giusto per giocare e fare bene. Sono molto felice, continuiamo così. Ringrazio il mister per la fiducia, spero di renderlo felice con i movimenti giusti. Ora sono più forte dopo gli infortuni”.