Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha commentato il sorteggio di Europa League: “Lo Swansea negli ultimi anni ha fatto grandi progressi”.
Tra tutte le squadre italiane impegnate in Europa League, il Napoli è quella che ha avuto forse il sorteggio più duro. I partenopei infatti dovranno vedersela con i gallesi dello Swansea, una squadra che attualmente occupa la decima posizione in Premier League.
Rafa Benitez conosce ovviamente alla perfezione il calcio inglese e, attraverso il sito ufficiale del Napoli, ha fatto sapere: “E’ un avversario impegnativo“.
Secondo il tecnico azzurro lo Swansea è una squadra in ascesa: “Negli ultimi anni hanno fatto grandi progressi. Sono una squadra in crescita che ama il palleggio e che gioca bene al calcio“.
Sulla panchina della compagine gallese siede una vecchia conoscenza del calcio italiano come Laudrup: “Il loro tecnico Laudrup ama il possesso palla, sa far esprimere la squadra in maniera brillante ed hanno in rosa elementi di qualità come Michu che ha gran talento“.