Napoli, terza partita in sei giorni, si chiude il tour de force in campionato con l’insidiosa sfida contro l’Udinese, tornata grande dopo il successo sulla Juventus. Intanto arriva Datolo!

0

Il momento negativo degli azzurri ha influito sull’entusiasmo dei tifosi, staccati soltanto diecimila biglietti. La delegazione che giungerà dal Friuli sarà ancor più esigua, solo 50 supporter. Questa è la gara della svolta, che dovrà dimostrare se il Napoli può partecipare alla lotta per l’Europa o dovrà accontentarsi di un torneo appena migliore del precedente. Al di là delle tre sconfitte consecutive, i partenopei hanno mostrato un pauroso calo atletico, privi di idee e di gioco. La preparazione anticipata in estate, causa Intertoto, ha sicuramente influito, inizialmente in positivo, consentendo una partenza a razzo. Adesso si avverte la stanchezza per una stagione già così lunga. Per questo motivo Reja continua a cambiare i suoi uomini, previsti gli innesti di Contini, Gargano e Hamsik, al rientro dalla squalifica. Denis dovrebbe essere preferito a Zalayeta, mentre in porta Navarro è a mezzo servizio, ma potrebbe ugualmente essere schierato tra i pali. L’allenatore goriziano è pronto a sfidare i suoi conterranei, che saranno privi del grande ex Domizzi. Reja è molto fiducioso nella risalita, ha visto una squadra tranquilla in questi giorni, durante il ritiro a Castelvolturno. Prima dell’anticipo con i bianconeri, sarà presentato al pubblico napoletano Jesus Datolo. L’ex giocatore del Boca Juniors è atterrato in Italia, entusiasta della nuova avventura che lo attende. Potrebbe esordire mercoledì in Coppa Italia, nell’affascinante sfida dell’Olimpico di Torino contro la Juventus, sempre che il transfer arrivi in tempo utile. Dovrà sostituire Mannini, psicologicamente distrutto dopo la squalifica di un anno inflitta dal Tas. In segno di solidarietà per il clamoroso esito della vicenda, l’Associazione Italiana Calciatori ha deciso di attuare una forma di protesta, ritardando l’inizio delle partite in Serie A e B di un quarto d’ora. L’arbitro sarà Gervasoni di Mantova, che ha già diretto il Napoli quest’anno nella vittoriosa notturna casalinga contro la Reggina per 3-0.

Aurelio Scandurra NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.