Napoli-Torino, dopo la rovinosa e più che mai meritata caduta della “protetta” Juventus in casa ad opera dell’Inter, diventa una partita di vertice, il Napoli potrebbe rientrare prepotentemente in lotta per la vetta.
La partita si gioca al San Paolo alle ore 15.00 e le due formazioni arrivano da due risultati diversi, ottenuti nel precedente turno di serie A. I partenopei infatti sono stati sconfitti a Bergamo dall’Atalanta, grazie al gol di Carmona al diciannovesimo minuto del primo tempo. Il Torino ha pareggiato all’Olimpico contro la Lazio, dopo essere stato in vantaggio per primo. In classifica le due squadre occupano rispettivamente la terza e la tredicesima posizione, ma il risultato non è scontato come sembrerebbe. Mazzarri potrà riavere Cavani in campo, mentre Ventura valuterà le condizioni di Ogbonna nelle ultime ore.
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik; Cavani, Pandev. A disposizione: Rosati, Colombo, Gamberini, Grava, Britos, Fernandez, Mesto, Behrami, Donadel, El Kaddouri, Vargas, Insigne.
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Stevanovic. A disposizione: A. Gomis, Di Cesare, Agostini, S. Masiello, Ogbonna, Brighi, Santana, Sgrigna, Vives, Birsa, Sansone. Arbitro il signor Valeri