Napoli-Udinese 1-0: Insigne entra e segna, azzurri ai quarti di finale

0

Le seconde linee del Napoli faticano a trovare il goal, Sarri mette dentro Insigne e Mertens e viene ripagato con il goal qualificazione.

Il Napoli supera 1-0 l’Udinese al San Paolo e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Sarri manda in campo una squadra imbottita di seconde linee, con Maksimovic in difesa, Rog a centrocampo e Giaccherini e Ounas nel tridente d’attacco. Turnover anche per Oddo, che schiera Matos e Bajic di punta nel 3-5-2.

Il primo tempo vede un grande equilibrio al San Paolo. I partenopei spingono di più e tengono spesso il pallino del gioco, ma l’Udinese è ben messa in campo e non riescono a sfondare. Al 25′ buona occasione per Callejòn, che si inserisce in velocità sulla destra dell’area avversaria ma calcia con poca convinzione e permette a Scuffet di salvare in angolo. Sette minuti dopo è Ounas ad andare vicino al goal con un tiro che lambisce il palo e si spegne sul fondo.

Spazi ancora più chiusi nella ripresa, con l’Udinese che si barrica tutta dietro la linea della palla e gli azzurri a dettare i tempi di gioco. La partita non si sblocca e al 58′ Sarri ricorre a un doppio cambio: dentro Insigne e Mertens per Giaccherini e Callejòn.

La scelta si rivela azzeccata se è vero che proprio i due attaccanti confezionano al 71′ il goal che porta il Napoli ai quarti di finale. Mertens ha anche due buone occasioni per raddoppiare, ma fallisce di poco il possibile 2-0.

I GOAL

71′ INSIGNE 1-0 – Mertes coglie Widmer fuori posizione sulla destra e lancia nello spazio Insigne, che controlla alla perfezione e con un tiro preciso trova il goal insaccando sul 2° palo.

I MIGLIORI

NAPOLI: INSIGNE

Entra al posto di Giaccherini nella ripresa e si rivela ancora una volta decisivo per il Napoli con il goal che vale la qualificazione ai quarti di Coppa Italia.

UDINESE: PEZZELLA

Molto positivo in fase difensiva, si rivela disciplinato tatticamente e non si fa mai saltare nell’uno contro uno.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.