Napoli-Udinese 2-1: Osimhen tiene gli azzurri in corsa Scudetto

0

Gli uomini di Spalletti vincono di rimonta contro l’Udinese grazie alla seconda doppietta consecutiva di Osimhen: il sogno continua.

Il Napoli ribalta il match con un secondo tempo super e batte 2-1 l’Udinese, restando aggrappato al sogno Scudetto. Osimhen, con una doppietta, stende i friulani rispondendo al provvisorio vantaggio firmato Deulofeu.

Spalletti conferma 10/11 di Verona, con Insigne per Lozano unica novità dal primo minuto nel 4-3-3 (Anguissa e Fabian mezzali ai lati di Lobotka). Cioffi schiera Zeegelaar nel pacchetto difensivo e preferisce Makengo ad Arslan a centrocampo, di punta il tandem Beto-Deulofeu.

Udinese ben organizzata e con un Silvestri in versione ‘paratutto’: dopo un quarto d’ora blocca un’inzuccata di Koulibaly, si supera sul tiro a giro di Insigne e si oppone col piede al mancino di Fabian Ruiz da dentro l’area. I friulani quando ripartono sono pungenti e con Deulofeu lo dimostrano: destro all’angolino dello spagnolo a metà frazione e Udinese avanti al ‘Maradona’.

Beto fa a sportellate con Rrahmani, Ospina imita Silvestri quando vola a togliere dall’incrocio un colpo di testa di Pablo Marì. Napoli poco ispirato e distratto a centrocampo: il primo tempo finisce 0-1.

Spalletti lascia Fabian negli spogliatoi all’intervallo ed inserisce Mertens, tornando al 4-2-3-1: il belga entra carico a pallettoni, suona la carica e trascina il Napoli alla rimonta. Osimhen, di testa, su punizione disegnata da Mario Rui infila la palla alle spalle di Silvestri pareggiando i conti. L’Udinese subisce l’ondata azzurra e di un ‘Maradona’ caldissimo: Ospina respinge un destro da posizione defilata di Deulofeu, poi è ancora un indemoniato Osimhen a trovare doppietta e 2-1 girando di prima rasoterra un cross basso di Di Lorenzo. Il terzino, in seguito a un duro scontro con Silvestri, qualche minuto più tardi alzerà bandiera bianca.

I friulani restano in 10 per il rosso diretto sventolato da Fourneau a Marì (colpo al nuovo entrato Zielinski), Mario Rui coglie il palo su una carambola impazzita dentro l’area, nel recupero l’Udinese ci prova ma sbatte contro Koulibaly e soci. Il Napoli – che a Bergamo sarà privo degli squalificati Rrahmani e Osimhen, diffidati e ammoniti – vince e resta sul treno tricolore.

IL TABELLINO

NAPOLI-UDINESE 2-1

MARCATORI: 22′ Deulofeu (U), 52′ e 63′ Osimhen (N)

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.