Napoli-Udinese: azzurri a caccia della quarta vittoria consecutiva

0

Il Napoli vuole continuare la rincorsa al secondo posto, ha rosicchiato alla Roma parecchi punti a gennaio. Contro l’Udinese è caccia alla quarta vittoria consecutiva.

Rientrano Maggio e De Guzman sono abili e arruolati, ed entrambi dovrebbero scendere in campo dal 1′, a meno che Rafa Benitez non decida di proseguire l’esperimento Koulibaly terzino destro, che bene ha fatto contro l’Inter in Coppa Italia. Dopo le fatiche di gennaio, dovrebbe riposare Strinic, rilevato a sinistra dal rientrante Ghoulam.

A centrocampo David Lopez ha recuperato dall’influenza, ma è probabile che gli venga concesso un turno di riposo: pronti Inler e Jorginho. Grande abbondanza dalla trequarti in su, dove si candidano Mertens e Gabbiadini, lasciati a riposo mercoledì. Intoccabile Higuain dovrebbe spuntarla ancora una volta sulla tentazione Zapata.

L’Udinese, mai battuta in campionato dal Napoli, che ha rimediato due pareggi e una sconfitta, scende al San Paolo con gli uomini contati tra squalifiche ed assenze. Il centrocampo è ridotto all’osso: Badu è ancora in Coppa d’Africa, Pinzi infortunato, Kone appiedato dal giudice sportivo. Spazio a Hallberg dal 1′.

Coperta corta anche in attacco, dove Di Natale è squalificato e Geijo in infermeria: in appoggio a Thereau giocherà dunque Bruno Fernandes, che avanzerà il proprio raggio d’azione di qualche metro.

  • 66° scontro in Serie A tra Napoli e Udinese: il pareggio è il risultato più frequente (28 volte).
  • Il Napoli non vince contro l’Udinese dall’ottobre 2012: 2-1 in quell’occasione al San Paolo.
  • I campani hanno vinto cinque delle ultime sei gare di campionato, uscendo sconfitti solo con la Juventus in questo periodo.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

RAFAEL

MAGGIO – ALBIOL – BRITOS – GHOULAM

GARGANO – INLER

GABBIADINI – HAMSIK – MERTENS

HIGUAIN

———————————————————————————————–

THEREAU

B. FERNANDES

PASQUALE – GUILHERME – ALLAN – HALLBERG – WIDMER

PIRIS – DANILO – HEURTAUX

KARNEZIS

Udinese logo 2
NAPOLI UDINESE
+ INDISPONIBILI – Zuniga, Insigne, Michu, Mesto + INDISPONIBILI – Badu, Zapata, Evangelista, Geijo, Domizzi, Pinzi
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Kone, Di Natale

Napoli-Udinese

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.