Napoli-Udinese: in campo i detentori della Coppa Italia, titolare Gabbiadini

0

I campioni in carica del Napoli tornano in campo in Coppa Italia negli ottavi di finale: al San Paolo arriva l’Udinese, chi passerà sfiderà la vincente di Inter-Sampdoria.

Interessante la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Udinese negli ottavi di finale. I campioni in carica di Rafa Benitez ospitano la squadra bianconera di Stramaccioni, che ha eliminato Ternana e Cesena nei precedenti turni. La vincente della sfida affronterà ai quarti la vincente tra Inter e Sampdoria. L’orario della diretta tv di Napoli-Udinese è fissato per le ore 21 su Rai Due. La partita potrà anche essere vista in streaming accedendo al sito Rai Tv, menu Rai Diretta, selezionando come canale Rai Due.

Esordio da titolare per Gabbiadini
Napoli-Udinese, esordio da titolare per Gabbiadini

Il tecnico spagnolo cambia diversi interpreti, a partire dal portiere: Andujar concederà un turno di riposo a Rafael, mentre in difesa Britos affiancherà Henrique, con l’inserimento di Mesto sulla destra e la conferma di Strinic a sinistra.

A centrocampo spazio a Jorginho accanto al dinamismo di Gargano, che sarà squalificato per il prossimo impegno di campionato. Sulla linea della trequarti farà il suo debutto dal primo minuto al San Paolo Manolo Gabbiadini, acquisto di gennaio, accanto a Mertens e Hamsik. Il punto di riferimento offensivo sarà Duvan Zapata, panchina per Callejon e Higuain.

Stramaccioni deve fare i conti con assenze in ogni reparto. Pasquale sarà riproposto nel trio difensivo con Danilo e Heurtaux. A centrocampo occasione per il giovane Hallberg accanto ad Allan e Kone. Piris e Gabriel Silva sugli esterni, davanti Bruno Fernandes supporta il baby Aguirre.

PROBABILI FORMAZIONI

ANDUJAR

MESTO – HENRIQUE – BRITOS – STRINIC
JORGINHO – GARGANO

GABBIADINI – HAMSIK – MERTENS

ZAPATA

———————————————————————————————–

AGUIRRE

B. FERNANDES

GABRIEL SILVA – KONE – ALLAN – HALLBERG – PIRIS

PASQUALE – DANILO – HEURTAUX

SCUFFET

QUI NAPOLI QUI UDINESE
+ INDISPONIBILI – Insigne, Zuniga, Michu, Ghoulam + INDISPONIBILI – Domizzi, Wague, Pinzi, Evangelista, Geijo, A. Zapata
SQUALIFICATI – Inler, Albiol SQUALIFICATI – Bubnjic

Statistiche

  • La formazione detentrice della Coppa Italia torna in campo contro l’Udinese, contro cui ha giocato solo due partite in questa competizione (1V,1P).
  • Il Napoli ha vinto due delle ultime tre edizioni della Coppa Italia.
  • I partenopei hanno trovato la vittoria in quattro delle ultime cinque partite giocate nella coppa nazionale.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.