Napoli, ufficiale: Koulibaly ha firmato per 5 anni

0

Il Napoli ha ufficializzato l’arrivo del giovane difensore francese Kalidou Koulibaly, lo scorso anno in forza al Genk.

Il colpo era già stato messo a segno da tempo ma oggi è arrivata l’ufficialità dell’acquisto da parte del Napoli del difensore francese Kalidou Koulibaly. Pagato circa 7 milioni di euro, il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni con il club partenopeo.

L’ufficialità è arrivata tramite il comunicato pubblicato dal club azzurro sul proprio sito ufficiale: “Il Napoli ufficializza l’acquisto di Koulibaly. – si legge nella nota – Il difensore francese ha firmato un contratto di 5 anni”.

“Sono felicissimo di poter giocare con il Napoli, un Club importante che ha un grande progetto. – è stato il commento del giocatore – Sono pronto per questa avventura, non vedo l’ora di poter cominciare il lavoro con i miei nuovi compagni in ritiro e di poter vivere l’emozione del San Paolo”.

Difensore roccioso e dalla stazza fisica imponente, Koulibaly, classe 1991, è cresciuto nel Metz, club con cui ha militato il Ligue 2 fino al 2010-11, collezionando 41 presenze e 1 goal. Poi nel 2012 il trasferimento in Belgio al Genk, con cui ha disputato due stagioni nel massimo campionato locale con 64 presenze e 3 goal. Ha vinto una Coppa del Belgio nel 2012-13. Conta anche 11 gettoni nella Nazionale Under 20 della Francia.

Contestualmente all’arrivo di Koulibaly il Napoli ha anche annunciato i rinnovi di contratto dell’esterno destro Giandomenico Mesto e del portiere Roberto Colombo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.