Un lungo tira e molla, con tanto di clausola De Laurentiis poi cancellata, Valdifiori adesso è un giocatore del Napoli.
Il giorno tanto atteso da Mirko Valdifiori, ma anche dal nuovo allenatore Sarri, è finalmente arrivato. Il regista, sbarcato a Napoli venerdì sera, può infatti a tutti gli effetti essere considerato il primo colpo del nuovo corso.
Dopo un lungo tira e molla, con tanto di clausola Aurelio De Laurentiis sulla futura rivendita poi cancellata, Mirko Valdifiori all’età non più tenerissima di 29 anni approda in una big del calcio italiano. E lo fa da protagonista.
Benvenuto Valdifiori, primo tassello del nuovo Napoli #ADL pic.twitter.com/3aoa5dgc7t
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) 20 Giugno 2015
Intorno a lui, infatti, Sarri costruirà il suo Napoli nel quale Valdifiori occuperà la casella del regista. Quella casella peraltro vacante sotto il Vesuvio ormai da molto tempo. Sabato mattina, intorno alle 11, il giocatore si è recato a Castevolturno per sostenere le visite mediche di rito prima di apporre la propria firma sul contratto che lo legherà al Napoli. Qualche ora dopo, al centro sportivo azzurro, sono quindi giunti anche il presidente De Laurentiis e il nuovo direttore sportivo Giuntoli.
Oggi a #CastelVolturno visite mediche e firma per @MValdifiori! #BenvenutoMirko pic.twitter.com/9OPRqbsMbt — Official SSC Napoli (@sscnapoli) 20 Giugno 2015
E proprio il presidente, tramite il tradizionale cinguettio, ha annunciato la tanto agognata fumata bianca con tanto di foto: “Benvenuto Valdifiori, primo tassello del nuovo Napoli”.
A ‘Radio Kiss Kiss’, invece, ha parlato l’agente del centrocampista azzurro che ammette: “E’ sicuramente pronto, felice e determinato. Per quanto è carico vorrebbe che il campionato cominciasse domani. Penso che questo è il giorno più bello della vita di Mirko. Il numero di maglia? Finora ha sempre giocato con la 6”.
Infine il procuratore di Valdifiori rivela: “I primi contatti con il Napoli sono avvenuti a marzo quando mi è arrivata la prima telefonata di De Laurentiis. La trattativa si era ingarbugliata molto negli ultimi due giorni ma De Laurentiis ha risolto la situazione. Valdifiori l’ho preso tre anni fa ed oggi l’ho portato nella squadra della mia città ed in nazionale. Ha firmato un quadriennale”.