Lo stopper argentino, mai impostosi all’ombra del Vesuvio, può diventare pedina di scambio per mettere le mani sul francese ai ferri corti con la compagine iberica.
La deludente prova offerta mercoledì contro il Sassuolo ha ridotto sensibilmente per Federico Fernandez le chances di ritagliarsi un ruolo da protagonista al Napoli. Il difensore argentino non si è mai riuscito a imporre in azzurro e per questo potrebbe finire al Valencia nell’ambito dell’affare Rami.
‘El Flaco’ è molto stimato al di fuori dei nostri confini, vista la titolarità con la maglia della Nazionale Argentina; ma all’ombra del Vesuvio le eccessive pressioni devono giocargli un brutto scherzo tanto da deludere quasi sempre quando è stato chiamato in causa.
Il quotidiano ‘Levante’ apre uno scenario di mercato che porterebbe il Napoli a mettere sul piatto del Valencia Fernandez pur di arrivare a Rami, messo fuori rosa dal suo attuale club e col quale la frattura sembra ormai insanabile tanto che una cessione a gennaio è dietro l’angolo.
Su Rami c’è anche la Roma, da tempo interessata al calciatore transalpino così come i partenopei che intendono rinforzarsi in difesa nella sessione invernale.