Napoli vince a Marsiglia, Benitez: “una buona partita, Higuain non è ancora al massimo”

0

Il tecnico azzurro commenta la vittoria di Marsiglia, e si gode i suoi gioiellini: “Mertens è alla pari di Insigne, Duvan ci sarà utile. Gonzalo? Non ancora al meglio”.

Il suo Napoli vince a Marsiglia e conquista tre punti fondamentali per continuare a sperare nel passaggio del turno. Rafa Benitez si gode il ritrovato successo dopo le dolorose sconfitte contro Arsenal e Roma.

Benitez sorride, Napoli vince
Napoli vince e Benitez sorride

Stasera abbiamo giocato bene, il vento ci ha messo in difficoltà ma ce la siamo cavata. Anche a Roma abbiamo dimostrato qualità e carattere, ricordo due occasione e tre pali. Non mi sembra un bilancio così negativo”, spiega Benitez.

Quindi lo spagnolo si sofferma sulla prestazione di Higuain: “Ieri si è allenato molto bene, se la sentiva e abbiamo deciso di farlo giocare. Un problema al bicipite non è facile da superare, a Gonzalo manca ancora il ritmo ma presto tornerà al suo livello”.

Infine ecco le carezze per Mertens e Duvan: “Dries lavora benissimo in settimana, lui e Insigne sono due grandi calciatori. Duvan è giovane, viene da un altro campionato, deve capire la lingua e conoscere i compagni. Via a gennaio? No, resta con noi. Ci aiuterà”. Proprio come stasera.

Rispondi