Dopo la gara persa nella partita di andata, il Napoli cerca la rivincita in Europa League contro gli svizzeri dello Young Boys.
Dopo il ko dell’andata in Svizzera il Napoli cerca la rivincita contro gli elveciti e soprattutto la terza vittoria nel girone che potrebbe valere un pezzo ed oltre di qualificazione. In avanti, per dare un po’ di riposo ad Higuain, ci sarà spazio per Duvan Zapata. Inserimenti anche sulla trequarti, dove l’assenza di Hamsik permetterà a De Guzman di ritrovare una maglia da titolare.
Accanto a lui ci saranno il muso lungo Mertens e il lanciatissimo Lorenzo Insigne (in vantaggio sullo spagnolo Callejon).
A centrocampo, assente David Lopez, Gargano sarà affiancato da Inler, favorito su Jorginho. In difesa ci sarà un turno di riposo per Maggio e Ghoulam, che verranno sostituiti da Henrique e Britos. Possibile però anche l’inserimento di Mesto e la panchina per Albiol.
Forte invece pare intenzionato a riproporre il modulo 4-2-3-1, con gli stessi elementi che hanno vinto la gara di andata.
A guidare il reparto d’attacco ci sarà sempre il gigante Hoarau, che sarà supportato da Nuzzolo, Kubo e Steffen. A centrocampo i due mediani saranno il serbo classe 1986 Gajic ed il classe 1989 Sanogo.
Il reparto centrale sarà diretto dall’ex-Palermo e Cesena Von Bergen, che farà coppia con Vilotic. Lecjaks e Sutter agiranno sugli esterni.
PROBABILI FORMAZIONI |
Statistiche
- Le squadre italiane si sono imposte solo due volte contro formazioni svizzere nelle ultime nove sfide europee (3N, 4P).
- Due vittorie nelle ultime cinque gare interne del Napoli in Europa League (1N, 2P).
- I campani hanno sempre subito gol in ognuna delle ultime sei gare casalinghe in Europa League – una media di due reti subite a partita.