Nicola Higuain, agente e fratello di Gonzalo, lancia una zeppata alla Juve: “Siamo il Napoli e lottiamo sempre da soli“. Gli fa eco Hysaj: “Diciamo che sono fortunati… “.
Le polemiche del derby di Torino non sono passate inosservate in casa Napoli, dove dopo il tris rifilato al Genoa è tempo di ‘frecciate’. Quella di Nicola Higuain, fratello di Gonzalo, ma anche di Elseid Hysaj.
Il fratello nonchè agente del ‘Pipita’, via Twitter, ha esternato la propria gioia per la vittoria degli azzurri lanciando una stoccata alla Juventus:
“Siamo orgogliosi, noi non abbiamo bisogno di aiuti. Siamo il Napoli e lottiamo sempre da soli. Forza Napoli sempre”.
Noi siamo orgogliosi, no abbiamo bisogna di aiuta. Siamo Napoli e lottiamo sempre solo. Forza Napoli sempre
— nicola higuain (@NicolaHiguain) March 21, 2016
Intervistato da ‘Radio CRC’, il fratello di Higuain ha rincarato la dose:
“La Juventus ieri ha ricevuto un aiuto importante in un momento importante, ci sono errori che pesano di più in certe situazioni perché se si sbaglia a dare un rigore sul 3-0 è diverso”.
“Ho sentito Ventura nel post partita ed è normale che si sia arrabbiato, capisco gli allenatori che si arrabbiano contro gli arbitri anche in campo quando ci sono errori gravi. Se si lavora per vincere lo scudetto, poi è ovvio che davanti a certe cose dici “mamma mia”. Anche gli arbitri sono umani, ma diventa difficile quando poi sbagliano per una grande squadra”.
Tra Rizzoli e il bomber del Napoli, il ‘feeling’ pare latitare:
“Fossi in Gonzalo, Rizzoli non lo dimenticherei mai più per tutta la vita perché anche nella coppa del mondo non gli diede un rigore, sbaglia sempre contro di noi. Rizzoli può avere una visione diversa dalla mia ma era penalty, l’arbitro non ha voluto fischiare e anche il guardialinee non ha alzato la bandierina”.
Analizzando gli episodi del derby della Mole, Nicola Higuain non usa mezzi termini:
“Non credo che una squadra forte come la Juve abbia bisogno di tanti aiuti in un momento così importante della partita. Il pareggio di Maxi Lopez è evidente, il guardalinee era perfettamente in linea e sul 2-2 e con un uomo in meno non so come finisce il match. Mi fa pensare un po’ male, ma Dio guarda tutto e sono fiducioso”.
A prescindere dalle polemiche, l’annata del Pipita è da incorniciare:
“Gonzalo è tranquillo, col lavoro sta raggiungendo dei risultati importanti. Per fortuna sta segnando, il Napoli poi ieri ha vinto e continua la lotta per lo scudetto. I record di Gonzalo sono importanti, ma è più importante vincere lo scudetto con gli azzurri”.
Come detto, anche Hysaj ha commentato con sarcasmo le decisioni arbitrali in Toro-Juve:
“Diciamo che in Italia sono abbastanza fortunati… Ma noi dobbiamo guardare solo noi stessi”, il pensiero del terzino albanese a ‘Radio Kiss Kiss’. ‘Madama’ raccoglierà le provocazioni?