Il Napoli vince facile 0-2 a Nizza e si qualifica per i gironi di Champions League. In goal Callejon e Insigne.
Il Napoli sfata la maledizione preliminari di Champions che per le italiane durava dal 2013 (l’ultimo a superarli era stato il Milan) vincendo per 0-2 anche a Nizza dopo il 2-0 dell’andata.
Ai francesi non è bastato il recupero di Sneijder e Balotelli, quest’ultimo tra i peggiori, per compiere un’impresa che considerate le forze in campo avrebbe a dire il vero avuto del clamoroso.
Il Nizza almeno all’inizio prova a fare la partita ma la differenza tecnica tra le due squadre è troppo evidente, tanto che è il Napoli ad andare più volte vicino al goal che chiuderebbe definitivamente il discorso già nel primo tempo.
Goal che arriva a inizio ripresa quando Callejon non sbaglia il facile tap-in dopo un splendido assist di Hamsik, pur ancora lontano dalla migliore condizione.
A quel punto il Napoli abbassa il baricentro e il Nizza riesce a impensierire Reina un paio di volte. A trovare il goal però è ancora il Napoli con Insigne, al termine dell’ennesima grande prestazione personale. Mai qualificazione fu più meritata, solo applausi per la squadra di Sarri.
I GOAL |
48′ CALLEJON 0-1 – Splendida sovrapposizione di Hamsik che si allarga sulla sinistra e la mette dall’altra parte dove Callejon, tutto solo in area di rigore, deve solo appoggiarla in rete.
88′ INSIGNE 0-2- Splendido tiro dal limite di Insigne che pesca l’angolino basso al termine di una bella azione corale.
I MIGLIORI |
NIZZA: SAINT MAXIMIN – E’ l’unico a dare qualche grattacapo alla difesa del Napoli, anche se a volte si confonde proprio sul più bello.
NAPOLI: JORGINHO – L’italo-brasiliano conferma di essere tra i più in forma del Napoli. Imposta e recupera. Praticamente perfetto.
I PEGGIORI |
NIZZA: BALOTELLI – Dopo i 25′ in Ligue 1 il tecnico Favre decide di schierarlo come titolare nella partita più importante. La prestazione di Balo, letteralmente sovrastato da Koulibaly, è davvero poca cosa. E al momento del goal di Callejon si trova a bordo campo per togliere un braccialetto…
NAPOLI: HYSAJ – Difficile trovare un giocatore al di sotto della sufficienza nella squadra di Sarri, Hysaj però sembra il meno in palla dell’undici iniziale.